Problemi con IMessage ,ricevo messaggi solo su mail e non sul num. di TEL

purtroppo qualcuno si è trovato male…altri meno…è una scelta tua…alla fine se vuoi mantenere ios 5 puoi fare come ti ho detto all inizio e ti levi il pensiero

Vi vorrei chiedere una cosa: Io uso imessage su iphone con il numero della sim, poi su ipadmini cellular ho un’altra sim con il suo numeo di telefono perchè non posso usarlo con imessage ricevuti e inviati su quel numero?

mi unisco alla conversazione… io ho un iphone 4 e un ipad 3… quando qualcuno mi scrive un imessage mi arriva sia su iphone che su ipad, e da quello che ho capito questo è normale… ma se io da ipad volessi inviare dal mio indirizzo mail e non ricevere gli imessage su entrambi i dispositivi? inoltre su iphone nelle impostazioni ho “puoi ricevere imessage su: il mio numero di telefono (che non è selezionabile), la mia di icolud, e un’altra mia mail” e “avvia nuove conversazioni da: il mio numero di telefono”… su ipad invece “ricevi su: le due mail scritte sopra (il numero di telefono no)” e “avvia conversazioni da una delle due mail”…
come posso “togliere” il mio numero di telefono da ipad?

Ciao a tutti, io ho imessage su iPhone 4S e ipad 4
Quando invio un imessage ad alcuni miei contatti da iPhone e questi mi rispondono, la risposta arriva solo su ipad, e se “fingo” che mi sia arrivata anche su iPhone, rispondendo qualcosa dall’iPhone, il messaggio mi risulta come inviato anche nella conversazione su ipad… Vi prego aiutatemi, non so più dove sbattere la testa…