problemi con il tasto di blocco dello schermo

Ciao! Questa sera mi è successa una cosa strana: ho azionato il blocco schermo dell’ipad e mi è apparsa una strana icona: come se avessi azionato un tasto di audio muting! Vi è mai capitato? In caso affermativo mi dite come fare a rimediare per favore? Grazie di cuore!

Che software hai?

Per il blocca schermo devi premere due volte il tasto Home poi scorri verso sinistra e trovi l’icona con la freccia del blocco.

grazie, ma il tasto continua a non funzionare anche dopo un ripristino integrale… il software è il 4.2.1

Hai preso il backup dopo il ripristino?

Scusa, non vorrei dire sciocchezze (ho ancora il software 3.x.x), ma con il 4.x.x il tasto del blocco schermo è diventato il blocco del volume. Per cui ogni volta che cerchi di bloccare lo schermo, togli o metti il volume, esattamente come succede su iPhone.

blocco schermo

ho ripristinato e ricaricato dal backup

Non ricaricare il backup, le il problema è software , ricarichi anche il bug. Prova a ripristinarlo come nuovo dispositivo

Insisto, con l’ultimo aggiornamento software il tasto che blocca la rotazione è diventato il tasto del mute, esattamente come per l’iPhone.
Ricaricare, ripristinare, aggiornare e fare gli esorcismi non serve a niente. L’unica cosa che puoi fare è installare cydia (da oggi anche untheterd) e cercare l’app che ti modifica il tasto.