Problemi con il Jailbreak del 3.1.2

Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo di iPhone, ho un 3GS 32 GB con Firmware 3.1.2.

Ieri sera ho provato a fare il Jailbreak col blackra1n di GeoHot seguendo la guida riportata qui, finita la procedura, che ho fatto esattamente come detto nella guida, il mio melafonino, funzionava bene con Cydia ma quando provavo a spegnerlo e riaccenderlo restava bloccato con la schermata del cavetto USB e con il logo di iTunes e praticamente ogni volta per accenderlo ero costretto a collegarlo al PC, così ho dovuto effettare il ripristino (menomale che avevo fatto anche un backup).

Stamattina ho pensato, sarà stata una distrazione, riprovo…ma niente, sempre lo stesso problema, ho dovuto rifare il ripristino e reinstallare il backup…come posso risolverlo?

Inizialmente avevo pensato ad un downgrade al 3.0…voi che dite?

PS: La procedura l’ho seguita bene, sono nuovo nel mondo del melafonino ma ho abbastanza esperienza nel mondo dell’informatica in generale ;).

quando hai acquistato il 3GS?

Mi sa che…no? E’ recente vero?

Si è nuovo e l’ho preso qui in negozio…sarà un mesetto…

Hai il nuovo boot. Se fai il jail e spegni al riavvio devi rilanciare il solo blackout per riattivare il tel :wink:

mmmm e cosa sarebbe il blackout? scusa ma è da poco che ho il melafonino…non sono molto documentato, spiegati meglio per favore…eheheh

intendeva blackra1n il programma per eseguire il jailbreak.
Difatti per i 3gs col nuovo iboot blackra1n effettua un jailbreak di tipo tethered, quindi ogni volta che spegni e riaccendi il dispositivo devi rifare la procedura col programma per riaverlo jailbreaked

Capito ma c’è in programma qualche nuova uscita di blackra1n che risolverà il problema?

Per ora non c’è in lavorazione nulla…e geohot e i vari team che lavorano allo sviluppo dei software di jailbreak dicono che per il momento non è possibile arrivare ad un jb untethered sul nuovo iboot, e che è meglio attendere il rilascio di un nuovo firmware che potrebbe essere il 4.0 di cui però ad oggi non si ha nessuna notizia

okiZ :wink:

Ieri ho amanettato con il melafonino di mio fratello e dopo aver scopertoche ha caricato su il nuovo IBOOT ho deciso di lasciarlo JBrekkato cmq.
Anche se cmq nn ho bel capito le funzioni di CYDIA e dei programmi che risultano già spuntai nell’elenco delle app senza che io avessi istallato qualcosa, comincio a usare il telefono.
Tutto ok fino a che la sera, senza averlo spento ne niente si è spento all’improvviso e nn si riaccendeva piu…
Morale ho fatto il ripristoino con Itunes visto che a me sto JB mi sembra tutt’altro che stabile!!!
Se poi qualcuno di voi smanettatori ODC ha il cuore di spiegarmi un po come usare CYDIA nn so magari su msn con collegamento diretto forse ci ripenso…
Perchè a dire il vero penso che sono io che nn ho capito l’utilità e le potenzialità di sto sblocco.
Aspetto cmq il nuovo JB per evitare questo problema del BOOT!!!
Vi sarei molto grato per un aiuto…
CIAO e grazie per il forum cmq…

Qui trovi tutte le info su cydia: Cydia - IPhoneItalia Wiki
La guida all’utilizzo, le migliori app, ecc.

Grazie IL MATTEO…
E per la faccendo dell’improvviso BLACK OUT???
Che è successo???
Si rovina il melafonino a fare continuamente JB???

No, se fatto bene il jailbreak non rovina assolutamente l’iPhone.
Comunque se ti dà ancora questi problemi metti l’iPhone in dfu (trovi la guida nel blog) e ripristini da iTunes

Scusa matteo ma il JB si fa con BLACKRA1N premendo un solo tasto quindi nn capisco cosa intendi per JB FATTO BENE!:smiley:
Per il fatto DFU nn ho capito bene come si fa…!!
Grazie mille…:smiley:

Fatto bene nel senso che segui le guide passo per passo e non fai “casini”. :wink:
Per mettere in dfu l’iPhone devi seguire la guida che trovi nel blog (Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)

Anche io ho avuto questo problema e anche io ho il firmware 3.1.2.
quindi da quanto ho capito…devo tenermi l’iphone non sbloccato? che pal** :cursing:
fino a quando?

Ci vorrà ancora del tempo prima che si possa fare il jailbreak normale per i 3GS con il nuovo iBoot.
Geohot ha detto che forse ci saranno novità con il rilascio del firmware 4.0

Scusate se sono ripetitivo ma a me è successa una cosa ben diversa dalla questione dell’IBOOT nuovo.
Avevo JB correttamente, tutto funzionava, batteria al 50% e vari programmi istallati ecc ecc…
Lo tengo così l’intero pomeriggio e poi di punto in bianco la sera è crashato da solo!!!
Mio fratello (l’iphone purtroppo è suo…io giro con un nokia 5330:crying:) dice che nn riusciva neanche ad accenderlo.
Poi dopo alcuni minuti è partito ed è comparsa la solita schermata del cavo con il logo ITUNE per il ripristino.
La cosa che mi ha preoccupato quindi è stato l’improvviso crash!!!

PS: una volta spento e riacceso, con il logo itunes e cavetto, o ripristino da ITUNES o ripremo BLACKRA1N, giusto???
Nel primo caso ricarico l’ultimo backup, ma nel secondo???Mi ricarica il JB e tutte le applicazioni, contatti, immagini che avevo???

Grazie mille