Problemi con il caricabatterie in auto

Salve a tutti,
Ho un problema con il caricabatterie dell’auto.
Ne ho comprato un della cellular line e funzionava fino a l’altro ieri ora non carica più.Pensando fosse un problema del caricabatterie ne ho comprato uno mediacom con porta usb e uso il cavo del caricabatterie di casa (che funziona benissimo sia dalla presa che dal pc) e non funziona.
Ora ho ordinato quello dall’applestore e aspetto che arrivi.Premetto che i caricabatterie non funzionano neanche in altre auto e che l’accendisigari funziona benissimo.
Ho provato anche a fare un ripristino completo ma nulla.

hai per caso aggiornato l’iPhone o da un giorno all’altro, senza fare nulla, ha smesso di caricarsi tramite il caricabatteria da auto?

Ha smesso così.
Ma ha qualche trasformatore interno o qualcosa che differenzia le due tipologie di carica?anche se mi sembra un’idiozia

i caricabatteria da auto dovrebbero avere una sorta di trasformatore che converte la 12v alla 220v almeno dovrebbe essere cos’, altrimenti non credo che possa caricarsi solo con la 12v

si quello lo so ma non spiega il problema.
L’unica cosa che lo spiega è un diffetto nella struttura dell’iphone…boh…
A fine vacanze sentirò l’assistenza.

I caricabatteria da auto non trasformano da 12 volt della batteria alla 220! La porta USB funziona a 5 volt se ricordo bene, i caricabatterie con porta USB che hai utilizzato ti trasformano dai 12 ai 5 e stabilizzano l’uscita del segnale… differenza tra caricabatteria ed alimentatore… almeno da quel che ricordo da antichi studi :slight_smile:

Ho appena acquistato un carica batterie da viaggio, non funziona assolutamente…
io per caricare il cel dalla macchina ho un inverter al quale ci attacco il trasformatore ORIGINALE…
non ho trovato altre soluzioni

questa e’ nuova!! :slight_smile:

Ricapitolando, il cavetto che usi per il caricabatterie da auto e’ lo stesso che usi col caricatore originale, giusto?

Hai provato gia’ tre caricabatterie da auto con uscita USB e l’iphone non si carica (hai provato a vedere se funzionano in auto da un tuo amico anceh dopo averli provati con l’iphone??).

Alcuni avranno sicuramente una lucina, verde mentre caricano o rossa in caso di problemi, ti risulta?

Tutti hanno sicuramente un fusibile all’interno, prova a collegarvi l’iphone, una volta che avrai costatato che non funziona, provali in un’altra auto e vedi se va. Se non dovessero piu’ andare, controlla il fusibile all’interno!

Comunque e’ mooooolto strano!!! buone prove e buon anno

io ho avuto lo stesso problema dopo l’aggiornamento al 4.1
ora quando lo attacco mi segnala in carica ma la batteria scende!

ma è possibile che nessuno riscontri questo problema, io sto avendo seri problemi sul lavoro per questa dannata batteria, il caricatore da macchina non funziona assolutamente! segna in carica ma non carica! nessuno ha trovato qualche soluzione?
il firm 4.2 risolve questa cosa?

Io quoto il fusibile bruciato!!!’

quoto anche io!:wink:

ne comprai uno per il 3g della belkin se non erro, e nella confezione usci anche il fusibile di riserva!(utilizzato purtroppo)

Io ho lo stesso problema, ho comprato un caricabatterie della cellular line mi sembra e all’inizio caricava benissimo, poi ad un tratto quando lo attacco mi dice in carica, ma invede di caricare scarica e poi ho notato che l’iphone si scalda tantissimo…bo!

Io comprai un Caricabatteria da auto dai cinesi, non ha mai funzionato, il telefono mi dice che nn può caricare con alimentatori sconosciuti (o una cosa del genere)poi ho comprato uno da mediawordl stile apple e approvato, mi ha funzionato fino all’aggiornamento dell’ios 4.0.1 e poi un’altra volta il solito mess…sai cosa ho provato a fare? Ho cancellato il deamons della ricarica ed ora tutto fila liscio :wink:

se mi traduci cancellare il deamons della ricarica ci provo anche io! :stuck_out_tongue: grazie!

Anche io sono curioso!

Allora il telefono ha dei deamons che sarebbero tipo programmi che sono sempre in funzione (eliminandoli si libera anche la memoria RAM del telefono) e tra questi ce quello proprio dell’avviso dell’errore si ricarica! ora vi cerco il post dove ne parlavano e ve lo linko! :wink:

Questo è quello da eliminare
com.apple.powerlog.plist – Questo deamon viene utilizzato per monitorare la compatibilità con caricabatterie terzi

Ma ci vuole il jb se nn sbaglio?

Si!