Problemi con Icloud Foto

Salve a tutti, sono alquanto disperata e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Spero anche che questa sia la sezione giusta per descrivere il mio problema, in caso contrario scusatemi.
Cercherò di farla breve: per evitare di occupare la memoria del pc ho sempre tenuto tutte le mie foto all’interno di una pendrive, che utilizzavo anche per la sincronizzazione manuale delle foto tramite Itunes. Sfortunatamente ho perso questa pendrive e, di conseguenza, anche il punto di riferimento del mio iphone per la sincronizzazione delle foto. Ho cercato su internet un qualsiasi modo per copiare queste dannate foto dall’iphone al pc ma sembra impossibile, se non tramite icloud (se qualcuno di voi avesse altre soluzioni da suggerirmi sarebbero ben accette). Il problema è che nel momento in cui vado ad attivare la libreria foto dalle opzioni del cell mi esce questo avviso: “I video e le foto sincronizzati da Itunes verranno rimossi. Quando la libreria foto di Icloud è attiva, la sincronizzazione delle foto tramite itunes non è supportata”. Ora io mi chiedo: che senso ha? Significa che nel momento in cui attivo la libreria di Itunes tutte le foto che già sono nel telefono (perchè sincronizzate tramite itunes) vengono cancellate?
Help, pleaseeee!

Ciao, comprendo la tua disperazione ma ci sono delle regole da rispettare, riportate nel regolamento accettato previa lettura (si spera) in fase di registrazione.
In particolare mi riferisco al titolo del topic: è troppo generico in quanto in termine “problema” non specifica nulla. Si rende quindi necessaria la modifica del titolo, con uno più specifico a ciò che poi descrivi nel topic.
Per la modifica, devi agire dal primo post sul tasto “modifica” ed inserire, nello spazio dedicato, il nuovo titolo. Qualora esistesse una problematica di modifica, inserisci un post con riportato il titolo specifico che hai scelto e provvederemo noi alla modifica.
In caso contrario, il topic subirà regolare chiusura.

Grazie.

Chiudo per richiesta ignorata