Problemi con ICloud + errore nel caricamente foto e video

Ciao a tutti
da poco sono passato a ICloud da Google Foto ma non riesco a caricare foto e video che sono archiviate su un hard disk esterno perchè mi esce questo errore.
qualcuno può aiutarmi???
1

Idem anche a me, credo che accetti solo file in formato jpeg, quindi niente video o png, ad esempio.
Io ho aggirato il problema caricandoli sul drive, certo che non compaiono in foto ma almeno sono sempre raggiungibili dal telefono.
Se ci sono soluzioni più valide fate sapere, grazie.

1 Mi Piace

Beh dal messaggio mi sembra chiaro quale sia il problema. Se i file non jpeg non li puoi usare questo è. Cercate e raccogliete i file foto non jpeg in una cartella a parte e poi toglietela dal cloud di google foto. La salvate ad esempio sul pc. Poi proseguite a fare questa migrazione. Se l’errore scompare poi potete sempre riconvertire i file in jpeg e rimetterli dove erano prima ma nel cloud apple.

Ma a voi risulta che sia impossibile caricare file che non siano jpeg?

Buongiorno
Qui Apple spiega per bene tutto, includendo anche i formati compatibili.

Però non è così perché anche i formati compatibili non me li lascia caricare

Non sappiamo ancora di che file si tratti e quale sia la sua dimensione.

Ho effettuato 2 test ora, con l’applicativo iCloud per Windows installato.

Il primo con file jpg preso dal desktop di Windows, il secondo con file jpg preso da un hdd esterno.

Entrambi hanno un peso relativamente basso. Circa 7mb.

Aperta la cartella specifica di Foto di iCloud e spostato fisicamente il file.

Ho una linea in fibra FTTH, con computer collegato via cavo. L’upload è stato rapidissimo. In pochi secondi i 2 caricamento sono stati disponibili su iPhone.

Prova con un file video

Fino a 99mb carica senza problemi
Oltre no.
Come dichiarato anche dal tuo screen

scusa l’ignoranza ma un file jpeg non può essere anche video giusto? quindi che estensioni ti accetta?

E’ molto strano tu abbia video in jpeg, ma tutto può essere!!! Tuttavia o si trattasse di una foto oppure di un video, se con estensione jpeg non puoi superare i 99mb. Perciò come ti ho suggerito nel mio messaggio di prima, isola le foto/video che impediscono il completamento dell’operazione e poi trasferiscile sul tuo pc. Effettui il tuo backup su icloud senza intoppi e poi cerchi di convertire i file che davano problemi in file che non danno problemi. Quindi li rimetti al loro posto in icloud.

1 Mi Piace

In linea di massima no.
I file jpeg (ex jpg) sono normalmente fotografie.
I video sono in MP4.

Sia per foto che per video, comunque, vale la regola dei 100mb.
Anche qui…tuttavia… potrebbe dipendere dalla formattazione del disco. Il file spostato da un hdd esterno ad iCloud, normalmente transita dal disco principale del computer.
I valori erano (se non ricordo male):
Max 4gb per un disco con File System FAT32
Oltre i 4gb per exFAT, NTFS e per i formati Apple MacOS.

Il limite di 100mb non lo capisco…

Ricordo di avere spostato un video effettuato in 4K con iPhone 12 Pro Max sul Mac, modificato con iMovie e riportato su iCloud (da Mac) senza problemi… peso circa 5gb