Problemi con i contatti di iPad 2 e iOS 5.

Scusate il disturbo. Ho installato iOS 5 sul mio iPad 2, però ho un piccolo problema con i contatti. Praticamente, non mi permette di visualizzarli o di modificarli. Si apre il libro, sul lato sinistro mi appaiono tutti i nomi in ordine alfabetico, però, sul lato destro mi appaiono solo tre righe con la possibilità di creare, aggiungere a contatti esistenti o modificarli. Se schiaccio un qualsiasi contatto non succede nulla. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

Stesso problema con iphone4! Su internet niente nessuno si è accordo a parte noi socrate :smiley:

Anche x me la stessa cosa e strano che non se ne parli o siamo gli unici 3 e a questo punto direi proprio sfigati (scusate il termine)

A me nessun problema nè su 3gs ne su ipad

Io invece su Ipod di 4 generazione non ho più neache il tasto “+” per aggiungere i contatti. Si intravede mentre apro l’applicazione ma poi sparisce immediatamente. Questo mi crea diversi disagi visto che non riesco ad aggiungere le email ai contatti per usare Imessage. Inoltre non posso neache modificarli.
Speriamo che rilasciono al più presto un aggiornamento…
Fatemi sapere se altri hanno lo stesso problema.

Salve ragazzi,
anche sul mio 3GS sembra sia impossibile modificare un contatto, davvero strano, centrasse niente la sincronizzazione con icloud?
Eppure proprio da icloud riesco a modificare i miei contatti.
mmmm davvero strana sta cosa!

? apriamo un post adeguato per questo problema contatti?
Io non capisco davvero il perché non risco a modificarli o crearne di nuovi !!!

Risolto!
Ho disattivato la sincronizzazione dei contatti con icloud, quindi ora tutto come prima!
Strano ma vero… avevo notato che ad ogni modifica caricava qualcosa via internet… avevo anche provato ad aspettare parecchio prima di uscire dall’app telefono per vedere se era solo un problema di attesa di caricamento…

Insomma niente, nemmeno aspettando risolvevo il problema, mi mantengo l’ottima sincronizzazione con gmail che penso sia meglio!
Fatemi sapere se risolvete anche i voi? :slight_smile:

Ho risolto anche io. Il mio problema era solo su iPad 2. In pratica, ho schiacciato il +, ho aggiunto un contatto e subito si è sbloccato tutto. Boh!!! Chissà!!!

Anche io ho risolto. In pratica ho attivato la sincronizzazione dei contatti con ICloud ed è ricomparso il tasto “+” e posso anche modificare i contatti. Grazie a tutti.

Lo stesso per me risolto disattivando i 2 account che ho sia gmail e icloud e attivandoli di nuovo funzionano perfettamente.
Chi ha problemi potrebbe provare e dirci se è una soluzione o solo un caso.

Iphone 4 aggiornato con IOS5 tutto ok se non fosse che i contatti non si potevano ne creare (dall’app contatti, ne modificare). Anche io ho risolto attivando poi disattivando la sincronizzazione con Icloud. Ora tutto perfetto.

stesso problema anche per me con iPad2 e iOS5, visualizzo solo i nomi dei contatti ma ho perso tutti gli indirizzi, numeri telefonici e non ho possibilità di fare modifiche. HELP ME

VERISSIMO, VERIFICATO FUNZIONA! :cursing:

Salve!A me spariscono a caso…senza motivo alcuni contatti!Ho un iPhone4…e in più sono anche IGNORANTE in fatto di PC e iPhone!Vorrei ritornare alla vecchia sincronizzazione via itunes,ma ho paura di perder tutti contatti!ahahah!!!Io li ho su Outlook 2003,che fò???

Anche io da quando ho installato iOS 5 non riesco ad aprire Contatti, né riesco ad aprire “Posta, Contatti, Calendari” da Impostazioni, come tocco le icone vengo rispedito direttamente alla videata principale. Anche quando cerco di sincronizzare contatti da iCloud vengo rispedito alla videata principale. Ho provato a spegnere e riaccendere, a ripristinare le impostazioni. Nulla da fare! Non so che cosa fare! Grazie per eventuali suggerimenti.

visti i problemi ti conviene ripristinare in dfu

Stesso identico problema. Ho provato anche a ripristinare il software ma non cambia nulla. Tu sei riuscito a risolvere?

Scusa l’ignoranza che cosa vuol dire ripristinare in dfu? Grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk