Problemi con GMail

Avete idea del perché Mail non mi riconosca più l’account di Gmail? Mi dice che la password è sbagliata, ma ovviamente sono più che certo che invece sia giusta… Qualcuno mi dà una mano?

Prova per prima cosa col recupero password…

Hai controllato se su pc ti da lo stesso problema?

era successo anche a me… ho risolto ripristinando la password da gmail webmail

Ogni tanto va in tilt… Chiudi tutto e riprova, a me ritorna tutto a posto. Idem Tiscali

Dunque:

  • ho reimpostato la password direttamente da internet, tramite mac, dal quale ovviamente avevo normalissimo accesso alla mia casella di posta senza il minimo problema. Nonostante questo, nonostante abbia chiuso e riaperto le applicazioni, nonostante abbia reinserito il nome utente e la password, nonostante abbia cancellato e rifatto l’account su iphone, nonostante l’impostazione imap sul mio account on line sia attiva… Non riesco a farla funzionare. Ho addirittura ripristinato l’iphone! Niente…

Posso pensare ad un problema momentaneo nella gestione “app mail nativa iphone” e “gmail webmail”… riprova magari piu tardi o domattina.

Da iphonese ti colleghi con safari a www.gmail.com ti fa accedere?

era successo anche a me, ho riprovato dopo qualche ora e funzionava…mistero…

Ma anche dopo qualche minuto riprende… Credo che sia proprio un bug dell’app nativa mail, lo fa anche con Tiscali. Credo però che sia connesso all’installazione di un nuovo fw. Io avevo il problema per qualche gg dopo aggiornamento 4.1 e impostazione mail app nativa. Poi tutto ok… Boh…

Allora se accedo tramite safari entra senza probelmi, tramite mail ancora nulla… è da stamattina, non proprio questione di minuti. In ogni caso grazie a tutti!

A me l’ha fatto settimana scorsa e ho scoperto che configurando l’account manualmente utilizzando POP3 (puntando a pop.gmail.com) invece di IMAP l’account funzionava, mentre usando il wizzard (che ti configura la posta in entrata in IMAP) non va.
E’ un problema di Gmail non dell’iPhone, lo sò perchè ho fatto la stessa cosa su outlook giocando coi protocolli e il risultato è il medesimo.

Cmq, si, è una questione di tempo vedrai che andrà a posto da solo.

Detto che ieri mi ero un po’ stufato di smanettare e che quindi non ho trovato la configurazione pop per gmail (sicuri che nell’os nuovo esista ancora questa possibilità?), come avevate giustamente detto, è stata una questione temporanea.
Tradotto, per tutta la giornata di ieri niente, ma stamani funziona tutto perfettamente.
Grazie mille a tutti per le risposte e l’aiuto!

E’ pazzesca questa cosa…
Oggi sono impazzita tutto il giorno per capire cosa sia successo…stesso identico problema di GIAK…
Fino a ieri funzionava tutto, poi ho deciso di cambiare la password (via webmail di GMAIL) E adesso non ne vuole assolutamente sapere di riconoscere il mio nuovo utente/password
Continua a dirmi user or password non riconosciuti da IMAP.GMAIL.COM
Ho controllato che IMAP fosse attivato - niente!
Ho provato a disattivare IMAP in modo da configurarlo come POP - niente!

Un po’ sconsolata…

Se avete altri suggerimenti - vi ringrazio fin d’ora