Problemi con entrambe le guide JB IphoneItalia

In sintesi ho problemi a fare il JB utilizzando entrambe le guide pubblicate sul sito a questo indirizzo:

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Con la guida sn0wbreeze, in entrambe le modalità Lite e Expert arrivo a creare il nuovo ipsw correttemente ma quando provo ad installarelo iTunes mi impedisce di caricarlo per problemi sul file.
Ovviamente ho provato a fare più tentativi.

Col la guida blackra1n funziona tutto a parte ciò che mi interessa, cioè quando entro sull’icona blackra1n trovo solo Cydia e Rock ma non quella di “Sn0w” e quindi non posso sbloccare il telefono (straniero).

Così ho detto: lo faccio da Cydia seguendo questa guida.
Ma niente, al momento del riavvio esita un po a spegnersi, poi si spegne, si riaccende ma si blocca sulla mela…

Da notare che ho provato entrambe le guide più volte su 2 iPhone, uno 3G italiano e uno 3G straniero, entrambi 8gb.
Entrambi hanno aggiornato a firmware originale 3.1.2

P.S: la soluzione più bella sarebbe quella di sn0wbreeze perchè mi farebbe comodo avere da parte i firmware già modificati da usare quando voglio

Spero possiate aiutarmi.
Grazie

hai scaricato l’ultima versione di entrambi i programmi?

si certo, passo passo leggendo le guide. Di iPhone ne ho sbloccati diversi e mai avuto problemi, con questo sto impazzendo.

AGGIORNAMENTO:

• Con blackra1n fatto sul mio tutto ok, al termine trovo l’icona Sn0w, anche se ovviamente non mi serve. Ripeto, sull’iPhone straniero invece non compare, quando invece sarebbe indispensabile.

• Ho letto in merito alla baseband, non capisco bene la situazione perchè alcuni dicono di NON aggiornarla assolutamente (cosa che invece avviene se lo aggiorno da iTunes) altrimenti non lo si può più sbloccare, mentre sulle guide di iPhoneitalia vedo che c’è proprio la guida in merito a QUESTO indirizzo (che poi è la stessa identica guida che ho seguito io.

DOMANDE:
In conclusione, potete dirmi come sbloccare questo benedetto iPhone straniero?
Come faccio a capire che versione è la baseband?
Sono fermo al 3.1.2. Ha senso provare con la 3.1.3? Come procedo?

Prova ad aggiornare l’iPhone alla 3.1.3 e sbloccarlo con snowbreeze

consiglio spassionato nn aggiornare al 3.1.3 soprattutto se vuoi fare il jail tanto nn ci sono novità rilevanti nel nuovo fw aspetta magari al 3.2 o speriamo al 4.0!!!

grazie del consiglio ma intanto che faccio con l’iPhone straniero?

• Mi potete dare qualche delucidazione sulla baseband? Si può o non si può sbloccare dopo che ho dovuto per forza aggiornarlo alla 3.1.2 originale per farlo ripartire?

• Perchè proprio su quello straniero non trovo l’applicativo Sn0w per lo sblocco operatore?

• Qualcuno ha idea del perchè la creazione del firmware jb non viene accettato da iTunes e di conseguenza non lo si può installare? (nè sul mio italiano, nè su quello straniero)?

Grazie

Nessuna novità?

prova a scaricare blackra1n da un’altra fonte…

Salve, sono uno dei tanti che ha erroneamente aggiornato l 'iphone alla 3.1.3.Dove trove el guide per lo sblocco come da discussione ? graize

Allora, come ho letto su una guida concorrente che mi ha (AIHME!!) chiarito alcuni dubbi, vi chiedo conferme in merito ed eventuali soluzioni:

Il link della guida è QUESTO

Ad un certo punto dice:
Esaminiamo le varie situazioni in cui può trovarsi un utente:
* Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 ed ha salvato l’ECID, potrà sempre tornare indietro, ripristinare lo stesso firmware ed eseguire il jailbreak.
* Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 e non ha salvato l’ECID, può aggiornare al 3.1.3, sbloccando il firmware con sn0wbreeze ma con la consapevolezza che non potrà mai più tornare al 3.1.2.
* Chi per errore è già passato al 3.1.3 senza avere l’ECID salvato tramite Cydia, purtroppo non può rimettere il firmware 3.1.2. L’aggiornamento al 3.1.3 ha inoltre aggiornato la baseband per cui anche l’utilizzo di sn0wbreeze non dovrebbe portare i risultati sperati.

Questiti:
1- Essendo nell’ultimo caso non ho davvero nessuna speranza con l’Iphone straniero?
2- Non mi è ancora chiaro il discorso sulla baseband, come faccio a sapere qual’è?
3- In tutte le guide non spiegano bene il discorso inerente gli iPhone stranieri. Perchè se con iTunes voglio aggiornare il FW mi dice “Impossibilie perchè il documento software non è compatibile”? Per caso sono diversi i FW italiani e stranieri? Questo me lo diceva anche quando provavo a farlo con FW 3.1.2

In sostanza ora ho l’iPhone straniero aggiornato alla 3.1.3 originale via iTunes.

NON C’E’ SPERANZA DI USARLO CON SIM ITA?

Vi prego aiutatemi, sono davvero nella c___a!!!

Scusate, ancora non ho capito una cosa… Ma se uno ha il 3.1.3 originale non è detto che non funzioni… Si parla di tornare alla 3.1.2 che non è più possibile.
Invece sbloccare un FW 3.1.3 originale è possibile o no? Perchè vedo le guide che parlano di Redsn0w 0.9.4 o Sn0wbreeze come software per sbloccare il FW 3.1.3.
Sto facendo confusione o no? Se il mio iPhone ITALIANO al momento 3.1.2 JB lo aggiorno alla 3.1.3, posso ancora averlo JB? Mi linkate la guida corretta?

Se invece lo aggiorno da iTunes alla 3.1.3 come lo sblocco?

Perchè iTunes mi da sempre “Componente software non compatibile” quando gli faccio caricare un FW originale o uno modificato con Sn0breeze?

Ciao, hai provato con redsnow?
Con quello a me ha funzionato aala perfezione!
(iphone 3g 8gb)

Allora vediamo di fare chiarezza.
Il tuo iPhone è 3G o 3GS?
Il tuo iPhone è italiano o straniero?
Hai caricato un custom firmware 3.1.3 o hai fatto un upgrade iTunes?

Rispondimi a queste e cercherò di darti qualche spiegazione CONCRETA. Vedo che brancoli nel buio con guide prima per il 3g poi per il 3gs. I due iPhone hanno proprietà diverse, vedi il bootload o meno!!! Ma prima rispondimi grazie!
:cool:

Allora, rispondo a orsobz:

• iPhone straniero 3G 8gb
  • Ho fatto l’aggiornam al 3.1.3 originale tramite iTunes perchè non partiva più.
  • Ho seguito SOLO le guide per 3G e NON per 3GS.
  • L’ultimo tentativo fatto è con QUESTA guida, utilizzando il FW 3.1.2 perchè redsn0w non accetta il 3.1.3 originale. Il risultato è che entrato in modalità DFU si ferma su “Waiting for reboot” e di li non si schioda.

Confido nel tuo aiuto.
Se avete Messenger possiamo anche sentirci li x discuterne più velocemente, ma devo risolvere assolutamente.

Grazie

Ciao Geggo, allora ho brutte notizie per te:

1. Con iPhone 3G straniero una volta caricato l’fw 3.1.3 originale carichi anche la BaseBand 5.12.1 che regola la parte telefonica che è allo stesso tempo NON SBLOCCABILE. Quindi come me ti sei giocato la parte telefonica fino a nuovo sblocco.

2. Per JB il 3.1.3 redsnow non va in windows vista, il mio sistema operativo neanche con la versione ultima 0.9.4 che è difficilmente trovabile nel web. JB solamente la 3.1.2 anche se le info dicono il contrario.

3. Alcuni riescono nello sblocco della 3.1.3 con snowbreeze ma a me non è andato quindi ho rimesso su la 3.1.2… Logicamente anche se rimetti la 3.1.2 la BaseBand non puoi più downgradarla…

4. con la 3.1.2 puoi però almeno eseguire il JB con Blackra1n lanciando il programmino.

5. come me e come molti altri di noi sei in attesa dello sblocco della BB 5.12.1

Quando RIPRISTINERAI tenendo premuto il tasto SHIFT e + il pulsante RIPRISTINA in iTunes, al momento del completo caricamento del fw 3.1.2 ti darà l’errore 1015. Non preoccuparti, chiudi iTunes e lancia blackra1n e vedrai che al riavvio del tuo iPhone sarà attivato e JB!!!

Buon divertimento con il tuo nuovo iPod Touch! :crying: :cool:

PS dimenticavo! 1 possibilità di downgrade della BB esiste! Una volta che sei tornato alla 3.1.2 JB entra in Cydia e scaricati FUZZYBAND. Questo programma consente un downgrade alla versione BB 4.28 (sbloccabile con blackra1n) … ma questo solo se hai un bootload fino alla versione 5.8 compresa. Dalla 5.9 rimani bloccato come me e gli altri. In bocca al lupo!