Problemi con ECID e repository

Ciao a tutti,
ho da poco tempo l’iphone4 e ho fatto il jailbreak.
La prima volta che mi ha aperto cydia mi ha chiesto (se non sbaglio) di aggiornare qualcosa, ma io gli ho detto di no perchè volevo prima digli di salvarsi l’ecid sul server.
Ora mi ritrovo con due “problemi”:

  • la richiesta di salvataggio dell’ecid è ancora in pending, infatti ogni volta che apro cydia compare il messagio your device has a pending tss request;
  • molto spesso mentre carica dati da cydia compaiono degli errori tipo firme non valide, cose non aggiornate ed altri simili…
    come posso risolvere tutto?
    Grazie

Per la prima domanda non risolvi perchè Apple ha bloccato le firme digitali e non si può più salvare ecid sui server di cydia.

Per la seconda puoi provare a rifare il jailbreak, ma stai attento a non avanzare di fw altrimenti rimarresti fregato. Ripristina al 4.0.1 e rifai il jailbreak

Ciao, scusate ma posso chiedervi due cose su ECID di ipad e Umbrella ? grazie mille ?

Cerca sul forum oppure apri una discussione apposita. E’ solo per non fare confuzione in questo topic :slight_smile:

invece di rifare il jailbreak dici che conviene che aspetto al jb per 4.1 e faccio tutto dopo? tanto non mi da particolari problemi, a parte i messaggi di errore…
mi spieghi anche l’utilità di salvare l’ecid? perchè so che è utile ma non ho capito a cosa…

Io aspetterei

L’ecid serve per fare downgrade e ritornare al tuo attuale fw, ma purtroppo tu non potrai farlo :frowning:

ma quando ci sarà il jb per il 4.1 potrò salvare l’ecid e poi avere la possibilità di tornare sempre al 4.1 (jb o no) giusto?

giusto :wink:

Ciao Stefan, scusa tanto ma ti chiedo il motivo per cui lui non puo’ salvare l’ECID se e’ ancora rimasto al livello 4.0.1 di FW?
Te lo chiedo perche’ io ho 3 iPhone (3G; 3Gs e 4) tutti al livello 4.0.1 di FW.
Con TinyUmbrella sono riuscito a salvare l’ECID del 3G mentre niente da fare per il 3Gs ed il 4.
Ma da tutte le parti leggo che se si fosse rimasto al livello 4.0.1 anziche’ 4.0.2 o peggio 4.1 si raccomandava di salvare l’ECID perche’ con dalla 4.0.2 Apple ne avrebbe bloccato, appunto, il suo salvataggio.
Da dire che con l’iPhone 4 al livello 4.0.1 ho Jailbreakato cob Cydia e dopo circa un giorno e mezzo di TSS pending, fino a ieri mi dice che i miei dati erano stati salvati in Cydia. Da stamattina mi dice SHSH iOS 4.1. Ma io ho ancora la 4.0.1.
Tu sai rispondermi a questo rebus?
Grazie, Fabrizio

Buongiorno a tutti, possibile che nessuno sa darmi un aiuto a capire dove sbaglio e perche’ non riesco a salvare l’ECID ?

Perchè non si può più fare, tutto qua

dipende dall’ecid di quale firmware vuoi salvare, ricorda che puoi puoi salvare solo quello relativo al firmware che apple certifica…ovvero l ultimo rilasciato

Quindi addio speranze di salvare l’ecid? Che posso fare?

ma se fai il refresh dal menu “changes” di cydia non ti richiede di fare gli aggiornamenti in questione?
comunque ricordo che tempo fa sul 3g feci come te, poi dopo qualche giorno notai che nella pagina di cydia(purtroppo non mi viene in mente quale ,se quella iniziale o andando nel menu/manage…ecc…) in alto cliccai qualcosa, e mi comparve un popup (quello classico al primo avvio di cydia dopo il jb) dove mi chiedeva chi fossi: haker/user/developer …
se te lo permette puoi di nuovo sceglire l’opzione ,e magari ti ridà la possibilità di fare gli aggiornamenti !