Problemi con e-mail sull'iPad 2

Salve, ho da poco acquistato un iPad 2.
Sul mio iPad ho scaricato iBooks e funziona perfettamente, infatti non ho problemi con l’apertura dei file in pdf.
L’ho configurato bene (a mio parere) ma restano due problemi:

  1. Quando vado nella mia e-mail, i file in allegato (che sono in genere, sempre in .pdf) vengono caricati molto lentamente. Teoricamente dovrebbero visualizzarsi subito, invece ci mette più tempo del dovuto. Tenete conto però che sono su WiFi e che ci sono due computer collegati che lavorano continuamente su internet.
    E’ un problema dell’iPad o del fatto che ci siano più macchine che utilizzano la stessa rete WiFi?

  2. Non riesco ad inviare le mail.
    Ho configurato la posta ma riesco solamente a ricevere mail, non inviarle.
    Ho capito subito che c’è un problema con il server in uscita e mi sono appena accorto che non funziona nemmeno su iPhone 3G.
    Deduco quindi, che il server in uscita sia la causa del problema.
    Ora però, vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa a scrivere, non ho aggiunto qualcosa o chissà che altro?
    L’ho configurata così:

Informazioni Account POP
Nome: Nome Cognome
Indirizzo: nome@nomeazienda.it
Descrizione: Posta

Server posta in arrivo
Nome host: pop.trecifredinumeri.it (il numero è errato, è per farvi capire)
Nome utente: nome@nomeazienda.it
Password: ***

Server di posta in uscita
SMTP: smtp.net.nomeoperatore.it (in realtà non è così ma è per dare l’idea)

Mi scuso in anticipo se in qualche commento di qualche topic del forum ci sono delle risposte, ho seguito il regolamento, ho cercato ma non ho trovato nulla di utile.