Problemi con e mail al ripristino

Intanto grazie allo staff così premuroso. Problema: al ripristino del mio iPhone passo per iTunes che mi sincronizza musica foto e filmati ma si rifiuta di sistemarmi l’account email con una finestra e la scritta: " iTunes non ha potuto sincronizzare account mail in IPhone perchè l’iPhone ha annullato la sincronizzazione" . Ho letto qualcosa al riguardo sul forum , ma niente di risolutivo. AIUTO!! Grazie a tutti

che account è?

Supereva…host : smtp.fastweb.it…Ti serve qualche dato preciso? Abbi pazienza, sono un novellino

fastweb.it? supereva non hail suo server smtp?

comunque l’account email che cerchi di sincronizzare è presente in quale programma? (outlook, apple mail, eudora…)

nome host mail.supereva.it ? Apple mail

ma scusa su apple mail funzionava con smtp.fastweb.it? non penso proprio!

vai sul sito di supereva e intanto imposta i parametri corretti.

dopodichè pensiamo alla sincronizzazione

Curiosamente la posta in arrivo è: mail.supereva.it mentre in uscita è: smtp.fastweb.it. Tieni comunque presente che ho ripristinato 2 volte ed era andato tutto regolare

ok. prova a disinstallare e reinstallare itunes.e riprova.

Ho appena controllato l’account , ma è proprio così. Credo che questa incongruenza sia dovuta al fatto che volevo tenere a tutti i costi il mio vecchio indirizzo e mail…

ok, comunque dopo la reinstallazione prova a sincronizzare, dovrebbe andare :wink:

ovviamente metti l’ultima versione di itunes

Ho già provato a disinstallare e installare i Tunes. Ci proverò ancora. Ora devo scappare al lavoro. Grazie di tutto

ok facci sapere, ciao!

Ho reinstallato 4 volte ma…nulla. Cavolo, non so come venirne fuori. Mi seccherebbe ripristinare il tutto con Ziphone…con tutte le cose che c’ho messo dentro…programmi ecc

se hai win puoi usare ibackup (trovi la guida sul sito) per salvarti tutte le app installate

No, ho Mac. Se non c’è una geniale intuizione, mi sa che dovrò ripristinare. Vabbè. Intanto ancora grazie.

Ho ripristinato con ZiPhone. Soliti passaggi. iTunes reinstallato per la quinta volta. Ancora nulla. Non sincronizza l’account per eMail. Ma davvero non è mai accaduto a nessun possessore di iPhone?

no almeno a me no, io ho un account personale del tipo xxx@migliorino.org e va tutto bene…

Cavolo, ho ZIphonato l’apparecchio un paio di volte…tra l’altro non mi ha resettato tutto il materiale che avevo dentro, ho ritrovato tutto come prima. Ho reinstallatoiTunes 7/8 volte, ma nulla. Quando sincronizzo l’account per Mail dice che “iphone ha sospeso la sincronizzazione…” per cui mi ritrovo senza Mail, che mi serviva un casino. Domanda: perchè Ziphone non mi ha cancellato tutto e ripristinato? Perchè non mi va sto Mail? Ho cercato nei vari argomenti, ma nulla che potesse definire il problema. Ripeto: AIUTOOOOOOOOO!

ma guarda che prima di fare ziphone devi ripristinare da itunes e alla fine dello sblocco non devi riprendere nessun backup…con ziphone non si ripristina ma si sblocca!