Problemi con contatti rubrica Iphone

Salve, avendo la memoria piena spesso mi capita di riavviare il mio iphone in quanto non mi fa aprire determinate funzioni, oggi l’ho fatto e una volta riavviato la maggior parte dei miei contatti sulla rubrica sono spariti, come mai? Ho provato ad importarli di nuovo dalle impostazioni ma non ha funzionato, come posso fare per recuperarli? In più anche la mia scheda di contatto nei contatti è sparita… Grazie mille

Ciao
Su iPhone i contatti, normalmente, sono su iCloud,
Prova a liberare memoria sul telefono e poi riavviare.

ciao, ho liberato la memoria e riavviato ma non me lo trova comunque. Il punto è che su whatsapp sui contatti ormai cancellati mi esce scritto “scheda contatto disponibile” col nome vecchio ormai cancellato, quindi da qualche parte i contatti ci sono ma non so veramente dove…

Controlla che tutto sia connesso al tuo account Apple
impostazioni > il tuo nome

Potresti provare ad accedere a iCloud.com e controllare se li ci sono tutti i tuoi contatti.
Serviranno UserID e Password dell’account Apple.

Si sulle impostazioni è tutto okay, il problema è solo nella sezione contatti quando apro la rubrica…
Ero andato anche su icloud.com ma li non mi esce la lista dei contatti, come posso vederla?

Accedendo ad iCloud.com, se i contatti sono salvati su iCloud li trovi cliccando sull’icona dell’app contatti.

Se non ci sono è un problema. Potresti averli persi tutti.

Controlla in impostazioni > Contatti > Account dove potrebbero essere salvati