Problemi con caselle di posta elettronica

buonasera

alla fine mi è arrivato l’iphone4 ed ora sto sperimentandolo.

primo problema: attraverso itunes ho importato da outlook le mie caselle di posta elettronica, tutte su virgilio o su tin.
ho provato a scaricare e, quando sono in wifi in casa mia, tutto va bene.
quando provo a scaricare su 3g ricevo segnali che mi informano di pw sbagliate o genericamente della impossibilità di collegamento.

qualcuno è in grado di fare ipotesi sul perchè avvenga questo e sulla soluzione?

il mio gestore è tre.

grazie per le risposte

stesso problema!!! help please :frowning:

configuratele direttamente da iPhone e come smtp non dovete mettere quello di Virgilio o TIN, ma quello di TRE, cioè smtp.tre.it

Da anni ormai ogni gestore non permette di scaricare la posta via client (POP) se non si è connessi tramite loro rete o se la casella di posta non è legata ad un abbonamento a pagamento. Quindi se i tuoi account Tin e Virgilio sono di quelli free non puoi scarcare la posta quando sei connesso ad Internet tramite altro gestore, Tre nel tuo caso

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho un account TIN che inizialmente era legato alla mia ADSL, disdetta già tanti anni fa, è per questo allora che funziona? stessa cosa con un altra casella Alice, scarico senza problemi e invio tramite l’smtp che ho indicato

a quello che so io è così, io ho Vodafone ed a casa Alice, riesco a scaricare la posta da Alice ma da un account free Tin, legato ad un vecchio accesso ad Internet di quando ancora ci si connetteva con i modem a 9600 baud, non c’è verso di scaricarla ed ho dovuto ovviare facendola interrogare dall’accont Alice :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk