Problemi con calcolo itinerario con Copilot Live ITalia

Ciao,
ho comprato ieri copliot live italia ( ho iphone 3G 16 gb ) confortato dalle ottime recensioni.
Ma ho un grosso problema : quando vado a afre il calcolo di un itinerario , ad esemio Roma - Manciano ( Grosseto ) mi fa fare un itinerario all’incirca di un ora più lungo rispetto a Tom Tom, Navigon, ma anche rsipetto a google maps o viachelin.
Ho provato varie tratte Roma - Monte argentario, Roma-trento, sia in modalità Tragitto più veloce che tragitto più corto… ma sempre fa fare percorsi di gran lunga più sconvenienti rispetto a già citati navigatori.
Ho visto tutte le impostazioni e sono tutte ok …
se qualcuno di voi l’ha acquistato mi può dire se ha riscontrato lo stesso problema ( per tragitti medio-lunghi ) , perchè in queste condizioni che mi indichi 3 ore per arrivare da roma al monte argentario ( tutti gli altri indicano 2 ore ) risulta pressochè inutilizzabile…
Grazie mille !!

Ciao Romanevil.
Anch’io ho appena acquistato il Copilot da qualche giorno, e ho riscontrato il tuo problema.
Pero’ non avendolo ancora provato su tragitti lunghi , la differenza sui tempi di percorrenza , e’ minima, e non adirittura di un’ora come nel tuo caso. Lo testero’ meglio piu’ avanti.

Altra cosa che ho notato e’ che mancano completamente (almeno su i tragitti che ho impostato) i numeri civici, e sono costretto, ad usare la funzione suggerita dal navi (all’incrocio tra vie, o impostare la via senza civico):cursing:
A te’ capita lo stesso?

sì…ahimè…

condivido anche il tuo problema dei civici…
è un gran peccato perchè rispetto al navigon, ha un ottima interfaccia…e ricalcola molto iun fretta…
ma se anche tu, mi confermi lo stesso problema di calcolo itinerario da pirla…
mi sa tanto che c’è qualcosa che non va .
fai questo test : da Roma ( centro ) a Tarvisio ( centro ).
mi dici quanto ti indica di tempo con il profilo veloce ?
grazie mille !

Ok, domani ti faccio sapere.:wink:
Pero’ e’ strano che su Ispazio.net (blog sull’iphone) dove si testano e si commentano tutti i software del melafonino , non menzionino assolutamente questo grande handicap di Copilot.
Speriamo in un aggiornamento:rolleyes:
Cmqe secondo me’ e perfino migliore del tanto decantato Tomtom, e lo dico con cognizione di causa , avendo anche un Navigatore Tomtom dedicato .

Ciao Romanevil.
Come promesso ho calcolato lo stesso itinerario con Navigon Europa e Copilot Italia Live. Impostati entrambi su strada piu’ breve.

Risultato :

Navigon europa Roma - Tarvisio     Km 669      ore di percorr.   h 9 , 04 
Copilot italia live   "           "         Km  682,7     "         "        h 12 , 24

Effettivamente e’ strano che la diff. dei Km e’ minima , mentre 3 h sono tante, per lo stesso tragitto :blink:

Probabilmente, il tragitto essendo abbastanza lungo , comporta una variazione di percorso su alcune strade dello stesso , e quindi i Km ma sopratutto il tempo variano di conseguenza.

Cmqe, secondo me’, buon navigatore , bella grafica , fix satelliti veloce, nessuna perdita di segnale durante la navigazione, e vantaggio non trascurabile , Prezzo economicissimo vista la concorrenza.

Unica pecca, non di poco conto purtroppo Mancanza di numeri Civici !!:frowning:
Speriamo in un aggiornamento da parte di A.L.K .

E se magari qualche altro utente ha qualche altra esperienza a riguardo ,benvenga.:smiley:

Ciao ciao .

Ciao a tutti !
anche io ho una brutta esperienza con COpilot live 8 italia.
L’ho comprato dopo aver letto tutte le recensioni, pareri e quant’altro e quindi ero abbastanza sicura.
Qualche giorno fa ero sulla milano-varese e dovevo andare a castano primo , non c’è stato modo di utilizzare il copilot.
Voleva a tutti i costi farmi arrivare a milano…
Meno male che avevo anche un vecchio cellulare con un vecchio tomtom che mi ha fatto fare la strada corretta.
Praticamente si trattava di prendere un’uscita autostradale a pochi km da dove mi trovato e poi proseguire sulla superstrada per malpensa.
Durante questo tragitto ho comunque provato e riprovato a rimpostare il copilot ma lui comunque voleva farmi andare in altre direzioni completamente diverse dalla destinazione…
Ho perfino pensato che forse non aveva il paese scelto nel database e ho provato a mettere un paese vicino ma stesso problema.
E poi ho notato che sotto nella barra in basso compariva fisso viale fulvio testi (che ovviamente io non avevo mai impostato da nessuna parte).
L’ho disinstallato e reinstallato ma non ho ancora avuto modo di riprovarlo…
CErto sono molto delusa…

La bella grafica , i bei servizi non servono a nulla se poi quando ti deve portare da qualche parte non ti ci porta…

Beatrice

ciao a tutti…vorrei acquistare CoPilot italia ma avrei due dubbi:

  1. è stato risolto il problema dei numeri civici…?
  2. se acquisto CoPilot con le mappe italiane e poi in futuro voglio acquistare le mappe europee…bisogna riacquistare l’intero copilot europa oppure c’è la possibilità…per chi ha già la versione con le mappe italiane…di aggiornare le mappe con quelle europee…a prezzo minore…?

grazie mille