Problemi con Backup whatsapp iCloud

Buongiorno a tutti (o meglio buonasera),

sono nuova e mi sono iscritta per chiedere supporto a tutti voi esperti.

Ho appena avviato il mio nuovo Iphone 12 e, nel momento in cui dovevo ripristinare la mia chat whatsapp è uscito l’errore “impossibile ripristinare il backup”.
Il processo arriva a 100% e poi compare il messaggio.
Ho provato anche ad utilizzare app esterne da mac ma nessuna riesce a farmi un backup di whatsapp, mi esce sempre “errore”.

Tornando sul mio vecchio dispositivo vedo che il mio ultimo backup risale a venerdì mattina e che è in corso un nuovo backup che però risulta come bloccato sull’1% da non so quanto tempo. Ho paura che questo backup attuale contenga qualche “errore” ma allo stesso tempo non riesco a iniziarne uno nuovo perchè rimane bloccato. Ho provato a spegnere e riaccendere il dispositivo, a resettarlo, a rimuovere whatsapp da iCloud, ma riprende sempre da quell’1%.
è come se il mio whatsapp contenesse un errore che non permetta il backup. (La memoria non c’entra perchè sono entrambi 256GB e su iCloud ho più di 20GB di spazio)

Premetto che ho una versione beta di IOS che mi sta dando non pochi problemi. Potrebbe essere il problema? e in questo caso come posso risolverlo?

Vi ringrazio in anticipo per il supporto,
sarei veramente triste di perdere 5 anni delle mie chat di whatsapp.

Federica

Ciao, ti sei data la risposta da sola…purtroppo una beta instabile porta a situazioni problematiche.

Se non puoi eseguire il backup, non penso proprio ci sia molto da fare se non aggiornare ad una versione di ios più recente e non beta sperando non ti crei problemi durante l’aggiornamento.