Problemi con backup e spazio libero

Ciao a tutti! Sono nuovo e vi scrivo perché, dopo il bricking del mio iPod touch 4 e successivi 2 giorni di peripezie, ho ancora molti problemi

Innanzitutto due giorni fa, improvvisamente, il mio ipod fa respring automatico e, all’avvio, si blocca sulla rotellina di caricamento.Non c’è verso di farlo tornare in vita.

Miracolosamente ieri sera scopro che Cydia ha salvato gli shsh dei fw che ho avuto(4.3.3, 4.3.5, e il 5.0.1 che montava alla morte del dispositivo), così mi scarico i fw 4.3.5 e 5.0.1 e li modifico.

Installo per prima cosa il 4.3.5, poi vado per ripristinare il backup di itunes ma dice che l’OS non è aggiornato, quindi metto un backup più vecchio che avevo ancora conservato. Tutto ok, niente più rotellina infame. Poi faccio l’aggiornamento al 5.0.1. Anche qui sembra tutto ok. Poi installo il backup più recente, e si ripresenta il problema della rotellina: ora sono di nuovo tornato al 4.3.5

Quindi ora i problemi sono

  1. che non riesco a riavere i dati più recenti(foto/video/contatti/note) sull’ipod senza che questo diventi inutilizzabile
  2. che a furia di fare ripristini forzati ho perso già altri 300 mb sullo già miserrimo spazio totale, e non so come fare a riaverli(sempre se sia possibile riaverli :()

Mi affido a voi! Grazie in anticipo :wink:

sposto la discussione nella sezione più adeguata…sta più attento la prossima volta

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

hai il jb in questo ipod?

Ah ok…scusami, non l’avevo proprio vista la sezione, quindi ho pensato che iPhone e iPod fossero accorpate…

Comunque lo avevo prima che si bloccasse. Dopo i ripristini non l’ho fatto

come mai si è bloccato?cosa hai scaricato dal jb?

Di tweak scaricati recentemente c’erano solo solo whatspad e wifi booster. Quando si è bloccato ricordo che Cydia stava effettuando degli aggiornamenti, poi ha fatto respring, ed è apparsa la rotellina.

Il problema è che è apparsa anche dopo il ripristino, pur non avendo installato cydia.

Ma c’è un modo per “esplorare” i file di un backup di itunes e ripristinarne solo alcuni?

Ah, ora mi è venuto in mente un altro problema… appena rimetto cydia, come faccio a rimettere tutti i tweak e le app che avevo prima? Lo feci mesi fa ma ora non ricordo più nulla…

in generale cosa avevi scaricato da cydia? avevi applicazioni gratis che nell appstore sono a pagamento?

Si, qualche volta. ad esempio Whatsapp che non posso scaricare dallo store normale.

Comunque non avevo controllato lo spazio libero dopo l’ultimo ripristino: ora pare portare 6.5 GB di spazio libero, che era lo spazio libero che aveva in origine. Boh, non ci sto capendo molto…

perchè non puoi scaricarlo dallo store normale?

chiudo per pirateria