Problemi con auricolare

Salve a tutti, vorrei sapere se vi siete accorti che il nostro iphone 4s quando ha l’auricolare (o l’auricolare bluetooth!!) inserito non emette l’avviso degli SMS se non esclusivamente all’interno degli auricolari: in pratica, se non si indossa l’auricolare all’orecchio e arriva un SMS l’iphone non suona!!!

Anche voi avete riscontrato questo problema… soluzioni???
Grazie a tutti.

a me fa così anche nell’iPhone 4… credo sia normale

Non ci trovo niente di strano… Se gli auricolari sono inseriti è perché non si vuol far emettere suoni all’iPhone se non esclusivamente all’interno degli auricolari stessi.

No, non mi sembra normale poichè se mi arriva una telefonata l’iphone squilla regolarmente: per gli avvisi (SMS… ma penso anche altri avvisi tipo calendario, promemoria,etc) lo squillo viene incanalato solo nell’auricolare, con il conseguente inconveniente che se non indossi l’auricolare (a filo o bluetooth) perdi gli avvisi.

No… non mi sembra normale. Ritengo sia un bug.
Grazie per l’attenzione.

Se mi chiamano quando ho le cuffie, la suoneria la sento solo la :slight_smile: questo si che potrebbe essere un bug :wink: non il contrario

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dopo numerose ricerche ritengo di aver trovato il perché l’Iphone con il bluetooth attivato non emette suoni di avvisi (SMS,e-mail, etc).
Ritengo che sia il protocollo A2DP della cuffia bluetooth che (se attivato) invia i suoni del sistema alla cuffia bluetooth. Io ho disattivato dalla mia Jawbone era il predetto A2dp e sempre che i suoni di sistema siano ritornati a funzionare correttamente.
Spero di essere stato d’aiuto.