Salve a tutti, vorrei sapere se vi siete accorti che il nostro iphone 4s quando ha l’auricolare (o l’auricolare bluetooth!!) inserito non emette l’avviso degli SMS se non esclusivamente all’interno degli auricolari: in pratica, se non si indossa l’auricolare all’orecchio e arriva un SMS l’iphone non suona!!!
Anche voi avete riscontrato questo problema… soluzioni???
Grazie a tutti.
Non ci trovo niente di strano… Se gli auricolari sono inseriti è perché non si vuol far emettere suoni all’iPhone se non esclusivamente all’interno degli auricolari stessi.
No, non mi sembra normale poichè se mi arriva una telefonata l’iphone squilla regolarmente: per gli avvisi (SMS… ma penso anche altri avvisi tipo calendario, promemoria,etc) lo squillo viene incanalato solo nell’auricolare, con il conseguente inconveniente che se non indossi l’auricolare (a filo o bluetooth) perdi gli avvisi.
No… non mi sembra normale. Ritengo sia un bug.
Grazie per l’attenzione.
Dopo numerose ricerche ritengo di aver trovato il perché l’Iphone con il bluetooth attivato non emette suoni di avvisi (SMS,e-mail, etc).
Ritengo che sia il protocollo A2DP della cuffia bluetooth che (se attivato) invia i suoni del sistema alla cuffia bluetooth. Io ho disattivato dalla mia Jawbone era il predetto A2dp e sempre che i suoni di sistema siano ritornati a funzionare correttamente.
Spero di essere stato d’aiuto.