Problemi con attivazione iphone 4 straniero.

Buoasera ragazzi. Scusate se disturbo di nuovo ma un piccolo problema. Ho un iphone straniero che ho aggiornato a ios 5.01 (quindi non posso usare la parte telefonica). Volevo sapere se era possibile attivarlo senza la sim. La sim originale purtroppo non l’ho. A quanto ho letto nelle varie discussioni, avevo capito che facendo il jailbreak si attivava. Ma invece mi rimane sulla schermata dell’attivazione e mi chiede una sim valida… Ho letto male io? Oppure forse, ho sbagliato qualche passaggio per il jailbreak. E poi, avrei una domanda stupida ma la espongo agli esperti. Avendo un altro iphone 4 americano con ios 4.1 e bb 1.59, non è possibile prendere un backup da quello e metterlo su quello bloccato? (così da usare anche la parte telefonica). Grazie per le eventuali risposte. Cristian.

la parte telefoni non potrai piu’ sbloccarla , x attivare il telefono senza la sim devi usare snowbreeze. Trovi la guida sul blog

E comunque funzionerà come un ipod touch. Non come telefono…

nn è detto ke nn potrà più utilizzarla… è vero ke è da molto tempo ke nn si hanno notizie per lo sblocco della parte telefonica in iphone 4, però nn è detto ke nn esca un tool pe sbloccarlo… quindi attendi…
OT! scusate :wink:

Non mi pare OT! E’ vero, se esce il tool adatto magari recupera il telefono…

infatti :wink:

Scusate… Ringrazio delle risposte… Infatti io ho fatto il ripristino a 5.01 e poi, jailbreakkato con snowbreeze… Ma non lo sblocca… Sbaglio in qualche punto e non riesco a capire dove… Riproverò a fare un ripristino e fare di nuovo il jailbreak… Devo spuntare qualcosa in particolare? E per la domanda stupida? Non è fattibile usare una baseband o firmware proveniente da un altro iphone sbloccato…?

ogni dispositivo ha la sua baseband… è praticamente impossibile fare ciò ke dici!!
tu devi crearti il custom firmware preservando la baseband e poi effettuare il jb con redsnow 0.9.10b3… la guida la trovi nel blog! :slight_smile:

Scusami Marco ma forse non mi sono spiegato. Ho due iphone stranieri. Uno con firmware 4.1 e baseband 1.59 sbloccato con ultrasnow da chi lo ha venduto. E quello non lo aggiornerò mai… Mentre questo è aggiornato a ios 5.01 con baseband 4.11.08 (puo essere?). E pensavo il gioco di bacup da una parte e il ripristino dall’altra… Ma già immaginavo che era troppo facile. Ma se mi venisse idea di aggiornare anche l’altro e fare custom firmware, è possibile riscontrare se realmente ho salvato il firmaware insieme alla baseband? Prima di aggiornare male e ribloccare anche l’altro iphone?

ti sei spiegato benissimo ma stai facendo un po di confusione… xD
allora l’altro iphone lo puoi RIPRISTINARE ad ios 5.0.1 tramite un custom firmware creato con snowbreeze, PRESERVANDO LA BASEBAND 1.59.00… praticamente aggiornerai ad IOS 5.0.1 mantenendo quella baseband e quindi otrai sbloccare la parte telefonica tramite il jailbreak e poi scaricando il tweak Ultrasnow! :slight_smile:

infatti ho fatto il custom firmware ma poi, per paura di sbagliare qualcosa, non sono andato avanti… E’ possibile vedere se nel firmware custom, mi ha salvato anche baseband prima di fare il ripristino… Come dire… Una prova del nove prima di andare avanti?

dovrebbe esserci l’opzione “preservate the baseband” basta spuntarla e poi vai tranquillo!
cmq prova a dare un’occhiata nel blog, magari trovi qualcosa! :slight_smile:

Si quello lo avevo capito ma hopaura di intortarlo e non usarlo più come telefono… Lo tengo con il 4.1. Tanto lo usa mamma che non le interessa ios 5. Mi interessava sbloccare quest’altro che andrebbe alla nipote ma nn c’è nessun mezzo disponibile… Devo attendere come già lo stanno facendo molte persone… Grazie delle risposte. A proposito, sono riuscito ad attivarlo… Al secondo ripristino e secondo jailbreak. GRazie di nuovo.

esatto dovrai attendere… mi dispiace… cmq segui il blog per eventuali novità sullo sblocco! :wink:
Prego di nulla :slight_smile: