Problemi con attivazione Imesagge e FaceTime

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato, ho un problema con il mio iPhone. Comincio col dire che è un telefono rigenerato che mi hanno dato dopo che mi avevano rubato il precedente e io l’ho reimpostato tramite iCloud.
Per un po’ ha funzionato tutto bene poi ho cercato di inserire il mio numero di telefono per usare iMessage e iMessage e FaceTime mi danno sempre il solito messaggio “c’è stato un problema con l’attivazione” oppure si legge Attendo attivazione. Nonostante questo FaceTime funziona mentre iMessage non più. Datemi un mano per favore

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao ho sistemato, non so se vada bene così, se fosse puoi aiutarmi?

va bene…

riguardo il problema…sei connesso con wifi?hai gia provato un ripristino delle impostazioni di rete per poi effettuare nuovamente l’attivazione?

Si sono connesso con wifi, comunque FaceTime nonostante i messaggi di errore funziona mentre iMessage no, come si fa il ripristino delle impostazioni di rete?

impostazioni/generali/ripristino/ripristino impostazioni di rete :wink:

Tutto fatto, ancora mi dici attendo attivazione

domanda scemotta : ma il credito lo hai nella sim?attivare imessage costa 30 cent…

Non ho un soldo nella SIM perché ho io contratto che scala dalla carta di credito e comunque FaceTime mi dice la Stessa cosa di iMessage

si…scala dalla carta l’ importo del contratto…ma l’ attivazione dei servizi facetime e imessage sono pagamenti extra…devi fare una piccola ricarica

La mia SIM non è ricaricabile

le cose allora sono 2…o ripristini in dfu il dispositivo e riprendi il backup,o potrebbe esserci un problema temporaneo dei servizi

Perdo qualche cosa col dfu?

il dfu serve solo a ripristinare in maniera più approfondita…non fa altro…il ripristino resta sempre un ripristino…ovvero un reset totale

Ma che può risolvere questo?

Non ci crederai ma ho tolto e rimesso la SIM e dopo 12 ore mi ha funzionato tutto, grazie comunque per il tuo tempo, alla prossima