Problemi con arresto whatsapp su iphone 13mini dopo passaggio da android

Salve a tutti. Nonostante io sia iphoniana da parecchio tempo, mai mi è capitata una cosa del genere e chiedo il vostro aiuto!
Settimana scorsa ho fatto passare un amico da android (Redmi 9 o 10, non ricordo) ad iphone (13mini), abbiamo utilizzato il programma womdershare mobile trans per poter trasferire tutti i dati che il programma “traduceva” per iphone. Tutti i file ecc sono stati trasferiti. Di fatto non è stato perso nemmeno il backup di whatsapp perché tutte le conversazioni erano complete ma l’applicazione si arresta di continuo e non si riesce a fare il back up! La mia intenzione era di fargli un backup, disinstallare whatsapp e reinstallarla. Ma ho paura che vengano persi tutti i dati senza whatsapp.
Potete aiutarmi? Grazie

Ciao, per android, c’è l app ufficiale apple “passa ad ios”, perché usare programmi strani?

Questi software di migrazione installano, di solito, una versione di whatsapp moddata che può essere manipolata da questo software stesso. Quindi potrebbe essere questo il problema. Tu vedi un whatsapp ma non è quello dello store per intenderci. Se riesci dovresti fare un backup delle chat su cloud e poi disinstalli e reinstalli la versione ma questa volta dall’apple store.

Perché si bloccava di continuo… e questa procedura l’ho fatta con wondershare mobile trans con altri iphone e non ho mai avuto nessun tipo di problema… secondo voi disinstallando whatsapp perdo tutte le conversazioni visto che non ho backup su icloud (si blocca e si arresta whatsapp) ? O comunque le conversazioni nella memoria locale iphone ci sono e vengono poi ripristinati?

Si ok ma @Mawa_Pani hai letto il mio post? Mobile trans ti mette un whatsapp diverso da quello originale sullo store!! Lo hai mai disinstallato e poi reinstallato dallo store dopo il trasferimento delle chat? Altrimenti stai utilizzando un whatsapp moddato e non originale che può avere anche di questi problemi.