problemi con applicazioni sparite!!!!

Sarò più chiara: sono in possesso di un iphone 4, ho passato il mio 3g a mio marito. L’ho resettato e poi l’ho collegato al mio pc per rimetterci le applicazioni già acquistate e che ho adesso sul 4. Tutto ok, ma quando lui ha collegato il l’iphone 3g al suo computer, per registrarlo, le applicazioni sono sparite!!! Come mai? Cosa ho sbagliato? E’ possibile ricaricarle collegandolo col mio pc? Spero di essermi spiegata, se qualcuno ha capito il mio messaggio mi può aiutare? Grazie anticipatamente.
Simonetta :crying:

le applicazioni sono riferite al tuo account di itunes perchè le hai acquistate con quello, tuo marito che avrà un altro id apple una volta che sincronizza ovviamente le perde tutte eprchè il programma riconosce che sono state acquistate da un altro “utente”…

Quindi vuol dire che ogniuno di noi, anche se marito e moglie, dovrà fare doppi acquisti? Beh francamente mi sembra assurdo. Spero non sia così.

Dovete usare lo stesso account iTunes Store

eh si…è anche logico perchè se no un’applicazione verrebbe comprata da uno ed utilizzata da altri, perchè capire se si è coniugi, amici, parenti etc etc è impossibile :slight_smile:
O usate un unico account itunes però risulta poi scomoda la gestione di due iphone oppure purtroppo è così

Intendi dire che dobbiamo usare la stessa carta di credito?

No, intende dire che tuo marito deve accedere dal suo iPhone con il tuo account e dovete usare quello entrambi. O almeno questo è quello che ho capito io :stuck_out_tongue:

Si esatto

Grazie, se non c’è altro modo farò così: