Problemi con App Store: app in Cinese

Ciao a tutti,

Ho un iphone 4s da una decina di giorni. Navigando nello store ho iniziato ad installare diverse app:

  1. Whatsapp
  2. Viber
  3. Ansa
  4. 365 Scores
  5. Any.do

Ieri ho provato ad installare Telegrams e CoverMe riscontrando i seguenti problemi:

  1. la prima è in inglese (problema quasi nullo perchè lo parlo tranquillamente, anche se mi sembra strano che sia solo in inglese. Su Android è in italiano);
  2. la seconda è in cinese, compreso il nome dell’app (qui il problema è grande come potrete immaginare :smiley: ). Ho scritto una email allo sviluppatore che mi ha precisato di essere americano e di conseguenza l’app è in inglese (e supporta il cinese). Mi ha detto che il mio device è evidentemente impostato con la lingua cinese. Cosa quasi impossibile perchè ogni angolo del mio iphone è in italiano (store compreso). A quel punto ho provato a scaricare un gioco qualsiasi (del quale non ricordo il nome) e indovinate? Era in cinese!. Poi ho provato ad installare Youtube ed era in italiano :confused1: .

Ho cercato anche nel forum ma non ho trovato una soluzione in quanto il mio App Store è in Italiano e il Paese impostato è Italia.

A qualcuno è già capitato? Sapreste darmi una mano?

Vi ringrazio anticipatamente,

Lorenzo

Per avere Telegram in italiano, segui la guida del moderatore Michelinu che trovi qui
Per quanto riguarda il problema delle app in Cinese, hai provato a fare un semplice logout e login da AppStore?

ciao le app,4) 365 Scores e 5) Any.do,che funzioni permettono di fare?
perchè come cosa è strana

Più che altro una cosa che potrebbe essere d’aiuto sapere: hai per caso il JB sul dispositivo?

Allora,

Per AakusS:
Non ho il JB;
Ho provato a fare log-in e log-out da App Store ma non è cambiato nulla.

Per rispondere ad Andrea 6r:
-365 Scores è un’app (in italiano) per quanto riguarda risultati e articoli sportivi;
-Any.do è una sorta di Calendario (in italiano): si impostano le cose che bisogna fare (giorno e orario) e l’app te lo ricorda

ok capito
le app le hai prese tutte su app store?

Si si, tutte quante

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ok, adesso ho provato a scaricare Skyline Skaters… è in italiano.

C’è qualcuno che vorrebbe provare a scaricare CoverMe (messaggistica) e dirmi in che lingua è?

Grazie ancora

Problemi con App Store: app in Cinese

Provo io e ti faccio sapere subito :slight_smile:

Edit: appena provata



Ecco, a me il nome appare in Cinese e il menu anche…

Quindi (per vedere un po’ dove si può andare a parare) se tu andassi in Impostazioni/iTunes e App Store/ID Apple
Facessi il login (dopo aver cliccato su “Visualizza ID Apple” ) / Paese regione/ Cambia paese o regione
Troveresti già impostato su: Italia?

Esatto :smiley:

Cavolo :stuck_out_tongue:
Io ti consiglio una cosa, per lo meno io farei così.
Visto che hai il 4S da poco, non credo che abbia così tanti dati salvati (E magari nemmeno così tante app scaricate).
Segui questo tutorial, ti servirà per ripristinare l’iPhone.
Una volta che lo ripristini, quando all’accensione ti chiederà se vuoi recuperare l’eventuale backup (iCloud o iTunes), scegli di inizializzarlo a nuovo.
Poi rifai il login su AppStore e riprovi a scaricare applicazioni. Vedi un po’ se così facendo le applicazioni torneranno ad essere tutte in italiano :smiley:

PS: prima di provare a fare tutto ciò, mi è venuta in mente una domanda da porti… il telefono è italiano, vero? nel caso lo fosse, procedi senza indugi :wink:

Credo di si, lo aveva preso mia sorella con l’abbonamento della 3.

Perfetto allora se hai voglia di tentare, puoi provare come ti ho scritto su :slight_smile:

Ok, ma devo aspettare qualche giorno in quanto ho autoriparato l’iphone (vetro rotto, batteria semi-bruciata e tasto accensione rotto). Il problema è che il flat del tasto accensione che mi è arrivato era rotto e quindi sto aspettando che mi arrivi il nuovo. Di conseguenza attualmente il tasto power non funziona e quindi non posso mettere in DFU :smiley:

Capito :stuck_out_tongue: appena fai, facci sapere se risolverai :wink:

Ovvio. Intanto grazie per l’aiuto.

Figurati, per così poco :slight_smile: