Problemi con Airpods di seconda generazione

Salve a tutti!
A dicembre mi sono state regalate delle airpods di seconda generazione che non mi hanno mai dato problemi fino a ieri.
Ieri, mi è banalmente scivolata una cuffia (che non si è rotta, tutto nella norma) e inizialmente non funzionava. Dopo aver dissociato e riassociato le airpods, hanno ripreso a funzionare entrambe e le ho utilizzate per 45 minuti buoni senza alcun tipo di problema, sentivo benissimo da entrambe. Una volta arrivata a casa, le ho inserite nel case e dal quel momento in poi la cuffia dx ha smesso di funzionare. Ho riprovato a dissociare di nuovo il disposivo seguendo le linee guida dal sito dalla apple per ripristinarle ma niente… la lucina bianca inizia a lampeggiare (il mio iphone 11 non trova le airpods in nessuna maniera) e dopo pochi secondi la luce diventa verde lampeggiante. Ho rifatto il procedimento parecchie volte e non è cambiato niente. Ho provato anche a caricare entrambe le cuffie ma niente. Se tolgo una cuffia, la luce verde rimane fissa ma dopo pochi secondi si spegne.
Che cosa posso fare? Le devo mandare in assistenza? O posso risolvere io con qualche procedura?? Sono disperata
Vi ringrazio :pleading_face::pleading_face::pleading_face:

Ciao
Al 99% la cuffietta si è danneggiata e dovrai sostituirla. Ovviamente non in garanzia in quanto il danno è stato provocato da una caduta e, come sai, la garanzia copre esclusivamente le difettosità residue (difetto di fabbrica).

In Apple store, potrai acquistare la singola cuffia al costo di €. 75,00

Qui i dettagli Apple

Ma è comunque normale che non funzioni neanche l’altra cuffia e che non riconosca il case? È tutto collegato?

A logica sono 2 problematiche separate

Per il ripristino delle AirPods:
Inseriscile entrambe nel case
Chiudi e attendi 10 secondi
Apri
Premi il pulsante e mantieni premuto fin quando il led non cambierà colore lampeggiando.
Chiudi il case ed attendi 10 secondi
Sblocca l’iPhone
Apri il case

Dovrebbe riconoscerle senza problemi.

Ho provato a seguire il tuo consiglio. Appena premo il tasto, la luce diventa bianca ma non lampeggia. Ho tenuto premuto per circa un minuto e niente. Continua a rimanere bianca .
Appena smetto di premere il tasto continua a lampeggiare verde.
È per quello che a me sembra strano, avrebbe dovuto riconoscermele comunque nonostante il possibile problema della cuffia. Anche perchè la sx non è assolutamente caduta, il case neppure.

Ciao a tutti, io volevo esporre un mio problema odiosissimo con le airpods 2° gen., io ho galaxy s10 e ogni volta che le collego il volume parte al massimo,lo abbasso e guardo esempio un video, poi appena cambio video il volume riparte al massimo spaccandomi i timpani! ogni volta che cambio video/canzone e applicazione passando tipo da youtube a spotify le cuffie sparano il volume al massimo e appena abbasso tornano subito al volume di prima, secondo voi come posso risolvere ? premetto che su iphone della mia ragazza non succede, grazie in anticipo.