Problemi con aggiornamento del mio 3G a 4.0.1!!!

Salve a tutti!!
Sfortunatamente ho aggiornato il mio iPhone 3G e ho installato il fw 4.0.1. Ora iTunes mi dice che è disponibile un ulteriore fw: il 4.0.2. Ciò che però non riesco a capire, leggendo un po’ qui e un po’ lì, è se ci sono differenze sostanziali con il 4.0.1, perchè quest’ultimo mi ha dato un sacco di problemi, cominciando dalla ricezione passando per un rallentamento generale del telefono e finendo con un sms, che per essere scritto deve aspettare mezz’ora, dato che i tasti della tastiera si bloccano ogni volta che li premo. Vorrei provare a fare il downgrade, ma non so se mi conviene o meno… Voi che siete sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate? Aggiorno, resto alla 4.0.1 oppure faccio il downgrade? :cursing:

il 4.0.2 copre solo il bug relativo all’apertura dei file pdf che era anche quello utilizzato dal tool di comex per il jailbreak, non apporta oltre a quello nessuna miglioria o novità.
Quindi puoi anche restare al 4.0.1 ma avendo tu un 3g secondo me viaggi molto meglio con un firmware 3.x ovviamente non avrà le ultime modifiche dell’ios 4 ma ti fa viaggiare il telefono sicuramente in modo più snello e veloce.

eventualmente come si effettua il downgrade? ero interessato anche io perché vorrei provare il 4.0.1 per vedere se riesco a far rifunzionare la WiFi ed eventualmente tornare al 3.1.3.

stesso problema come fare il downgrade da ios 4.0.1 a 3.1.3??

basta scaricarsi il firmware 3.1.3 sul pc
collegare l’iphone e aprire itunes
poi tenendo premuto il tasto shift(quello sopra ctrl)cliccare su ripritina e selezionare il firmware 3.1.3 scaricato prima e infine cliccare su “apri” ed il gioco è fatto!(non preoccupatevi se vi l’erroe 1015 è normale poi basta che usare irecovery per uscire dalla modalità recupero
XD

se avete il 3g non avete problemi seguite i passaggi descritti sopra e riuscite, per chi ha invece il 3gs deve avere l’ecid relativo al firmware a cui vuole fare downgrade se no mica riesce.

ho fatto tutti i passaggi…il problema è che sia irecovery che rec boot nn funzionano perchè liusb mi blocca tutto le porte usb e nn mi permette di andare avanti se non disinstallando lo stesso…io ho fatto tutti i passaggi.mi mancava solo l’uscire dalla recovery mode ,ma, vista l’impossibilità di usare liusb alla fine ho messo la 4.0.2 per poter usare il telefono…come posso fare’???

liubsb va in conflitto spesso con win7 e vista ti consiglio se puoi di fare il tutto su un pc con xp.

Ho provato a fare il downgrade, ma niente!! Non mi esce dalla recovery mode… Adesso sto ripristinando con itunes e installando di nuovo il 4.0.1… Anzi, credo lo stia aggiornando al 4.0.2. Per adesso il mio iphone è MORTO… C’è lo schermo nero, perchè itunes sta preparando l’iphone al ripristino… Uffffffff, che stress!! :crying:

RETTIFICO: il mio iPhone è definitivamente morto. Lo schermo è nero, itunes mi ha dato errore e adesso non lo riconosce più! Aiutatemi!!