problemi con access point

Salve a tutti. Possiedo un iMac di ultima generazione e un router piazzatomi da Fastweb che collego al Mac con ethernet. Volendo collegarmi col mio iPhone, ho pensato bene di acquistare un Access Point Netgear G 54 . Il tutto però non funziona. Il mio iPhone vede e riconosce il Netgear ma se voglio connettermi passa automaticamente ad Eage e comincio a pagare Vodafone. Spero, nella mia dabbenaggine da neofita, di essere riuscito a spiegarmi. Che devo fare? Possibile che l’iPhone non funzioni con un access point? Mi sfugge qualcosa? Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo per l’attenzione.

Re: problemi con access point

Di nuovo buongiorno a tutti. Ribadisco il mio problema legato all’access point al quale vedo che nessuno può dare una risposta. Possibile che nessuno si sia trovato nelle mie peste? Aiuto!!! Grazie

Re: problemi con access point

scusami sono da 2 giorni fuori per il primo maggio sono tornato adesso e ho anche abb sonno. Allora intanto disattiva l’edge con BossPrefs o inserendo dati fasulli nelle impostazioni dell’edge, poi non capisco perchè non dovrebbe accedere alla connessione del router; vai in impostazioni/wifi/ e seleziona la connessione del router,imposti dati “statici” sulle proprietà della connessione sull’iphone (configurandli adeguatamente) e dovrebbe andare…

Re: problemi con access point

Grazie dell’attenzione. Avevo già fatto i passaggi che mi hai indicato, ma mi appare sempre la scritta: Safari non può aprire la pagina perchè non trova il server. Mi sfugge ancora qualcosa? Tieni presente che se mi collego a router di amici, in un attimo funziona tutto, mentre col mio Access point…nulla. Grazie ancora per una eventuale risposta.

Re: problemi con access point

Non c’è più nessuno? Aiutoooooooo