Problemi con abbonamenti 3???

Salve a tutti, ho deciso di comprare il nuovo iphone, prendendolo con l’abbonamento. Valutando le varie offerte credo che in termini economici la 3 offra qualcosa in più alle altre, e quindi opterei per il passaggio a tre.
Qualcuno che ha 3 come operatore e/o ha preso il precedente iphone con l’abbonamento 3 come si trova’??? nel senso ho sentito dire che spesso non prende linea e quindi si utilizza la linea di tim?. Insomma non vorrei fare un abbonamento per 40 euro e dovermi ritrovare a pagarne 100

il forum è colmo di queste info che puoi, inoltre, trovare sul sito H3G

La 3 è oramai na compagnia consolidata ed ha un’ottima coprtura a livello nazionale, con il segnale 3G. Qualora la zona di transito non sia coperta dal segnale 3 in 3G, il telefono adrà in roaming su TIM, bloccando IN AUTOMATICO il roming dati (che sarebbe a agaento) e lasciando attivo il roming voce (Che è gratuito e compreso nel piano).

Per verificare la copertura, vai sul sito h3g.

il mio 4 l ho preso con abbonamento 3…nulla di negativo da dire…tranne che si,ne la linea 3 non prende va in roaming con tim e li le offerte dell abbonamento non sono valide

quindi in sostanza per internet devo disattivare il roaming dati su tim ( ma non cè una soglia minima per la quale posso stare su TIM senza che ciò influisca sul mio abbonamento??), e per voce e sms posso stare su tim utilizzando il mio abbonamento giusto?

Sono cliente 3 da molti anni e posso dirti che disattivando il roaming dalle impostazioni dell’iPhone stai tranquillo…Elimini così il problema del roaming internet che non risulta coperto dal contratto e che quindi è a pagamento…Per il resto chiamate e sms puoi farle e mandarli tranquillamente anche se sei sotto copertura TIM, senza alcun costo aggiuntivo…
Saluti

grazie a tutti dei pareri!

Klara tu che hai 3 , e che a quanto ho capito è già molto che ce l’hai la consigleresti?? ti sei mai trovata a pagare più di quanto dovevi (nel caso tu avessi stipulato un abbonamento come top 400???)???

ps: scusate il doppio post, mi son dimenticato che non potevo farlo. ( ho provato a rimuovere quello sopra ma non me lo fa fare)

La 3 l ho usata poco,poi l ho messa da parte perché io sono cliente Wind…utilizzavo la 3 quando uscivo di casa che ancora non avevo l abbonamento dati sulla Wind… Sinceramente si…mi trovavo parecchio bene,linea ottima e connessione veloce…tranne se andavo in qualche paese dove rimaneva fisso su Tim e non potevo usufruire Dell abbonamento…l unica pecca che ho trovato é il fatto che se sfori i gb pattuiti con l abbonamento ti vengono scalati 5 euro (se non ricordo male) dal conto corrente per l inserimento di 1 altro gb…senza alcun messaggio d avvertimento

Per questa volta perdonato :slight_smile: ma sta attento…non é un nostro capriccio ma é per evitare che il server possa riconoscervi come spammer :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

okey , grazie ancora siete stati tutti gentilissimi!

Di niente :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk