problemi con 3gs

buonsera sono nuovo in questo forum…ho un problema con iphone 3gs è aggiornato al 6.0 ed è straniero…il problema è che quando introduco la sim la trova e prende il carrierrier della sim italiana mentre non riesco ad attivarlo perche mi compare la scritta che l iphone deve essere attivato con il carrier dell operatore del mio paese…l iphone mi è stato spedito dall assistenza apple come rigenerato e al posto del 3g…grazie nicolò

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL, mettila anche su “install baseband ipad”
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

chiudo per argomento stratrattato
per ulteriori info fai una ricerca nella sezione dell’iphone 3gs.

Senza shsh (cerca sul forum se non sai cosa sono) potrai ripristinare solo tramite custom ad iOS 4.1 seguendo ciò che ti ha consigliato Marco,dopo per attivare la parte telefonica scarica e installa ultrasn0w da cydia.