problemi collegamento ssh

ho un problema con il collegamento ssh…
ho seguito la video guida sul sito ma quando parte il login non trova nulla…
ho ssh attivo…
chi mi aiuta?

hai controllato se lo schermo del tuo iphone è attivo(intendo bello illumiato)? Perchè se no, almeno a me, non si connette.

assicurati di seguire la guida per bene e di inserire correttamente username e password

ma username e pass quelle che dice la guida?

si root e alpine

booh…
riprovo…
ho fastweb potrebbe essere un problema?

ma soprattutto…cosa posso fare in questa modalitá?

di tutto e di più…faremmo prima a dire quello che non si può fare con l’ssh :slight_smile:
non credo che fastweb blocchi questo tipo di connessione…

comunque se non riesci puoi usare i-funbox che funge tramite usb ed è simile

lo posto qui cosi evito di aprire un altro 3d.
non riesco a connettere l’iphone con l’ssh…ho seguito tutto il procedimento ma al momento di connettermi winscp mi da sempre connessione fuori tempo massimo…che posso fare?

hai in iphone open ssh e bossprefs? metti root e alpine come rispettivamente nick e password?? metti l’ip giusto di iphone?? rispondi a tutte si e non so cosa dirti :stuck_out_tongue:

controlla anche che eventuali firewall non blocchino winscp

si ho open ssh e bossprefs e chiaramente ho attivato ssh,edge e 3g.
metto root e alpine ed ho provato anche con dottie come psw.
ip giusto di iphone,cosa vuoi dire???forse sbaglio qua…

in iphone vai su impostazioni poi wifi e clicchi nella freccina blu a destra sotto il nome della tua rete wifi…trovi un numero (sotto la voce “ip”) e lo devi scrivere dove winscp ti richiede host name mi pare…

ah si …lo faccio giusto,e’ il num dell’ip…windows firewall non attivo…cosa diavolo e’???

prova cosi…
1.
Per aprire Windows Firewall, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Protezione e quindi Windows Firewall.
2.

Nel riquadro sinistro fare clic su Consenti programma con Windows Firewall. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3.

Selezionare la casella di controllo accanto al programma che si desidera consentire e quindi fare clic su OK.

fonte: www.microsoft.com

start-pannello di controllo-protezione-windows firewall-Consenti programma con Windows Firewal e se non lo è gia spunta winscp

ok ho fatto passi avanti.
era proprio il firewall a bloccare tutto ma ora mi dice che la chiave host del server non e’ stata trovata nella cache…se hai fiducia in questo host premi si,per connetterti senza aggiungere la chiave host alla cache premi no,per abbandonare annulla…

che devo fare???

premi si :wink:

ok andataaaaa!!!
spero di non sclerare ogni volta pero’!!
grazie mille ragazzi…

ora viene il bello,che faccio ora che sono connesso??? :smiley:

asdasdasd fai quello che devi fare :smiley: