problemi col 3g

Ciao ragazzi ho un problema. Da circa le 10 di stamattina il 3g del mio iphone 4 ha smesso di funzionare. Me ne sono accorto perchè dentro casa mia il mio iphone ha smesso di ricevere il segnale in quanto prima la ricezione dentro la mia abitazione era possibile solo attivando il suddetto 3g. Una volta che mi sono accorto del problema ho chiamato immediatamente la vodafone per accertarmi che non fosse un problema loro,problema dovuto magari a dei lavori che i loro tecnici stavano effettuando sui ripetitori e che impedissero alla tecnologia 3g di funzionare. L’operatore vodafone ha confermato i miei sospetti dicendomi che effettivamente i tecnici stanno sistemando un ripetitore nella mia zona e cosi mi sono tranquillizzato. Tuttavia a distanza di qualche ora il problema continua a sussistere inoltre a i miei amici anch’essi provvisti di iphone,anch’essi residenti nel mio stesso paese e anch’essi utenti vodafone non hanno il mio stesso problema quindi temo non sia un problema della vodafone ma del mio iphone. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete ma non cambia nulla.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

scusa ma che vuol dire titolo generico?il mio problema è che il 3g non mi funziona non so che altro titolo specifico potrei mettere per identificare il mio problema

devi fare un riassunto breve e dettagliato del tuo problema…

“problemi col 3g” non mi sta dicendo nulla del tuo problema.

ho scritto tutto ciò che si può spiegare del problema sotto il titolo nella descrizione. Il problema è che non rileva il 3g,non c’è la scritta 3g in alto ecc

e allora scrivi nel titolo “connessione 3g vodafone inesistente” …questo è un titolo specifico. :wink:

non so cosa cambi da questo titolo all’altro ma vabbè lo cambiero

cambia che il regolamento chiede un titolo ben specifico e che descriva il problema, pena la chiusura della discussione.

ok…adesso va su impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

vedi se così risolvi.

ma a parte casa tua non riceve il 3g da nessuna parte?

lo ho anche scritto sopra che ripristinando le impostazioni di rete non cambia nulla

prova nuovamente…altrimenti puoi solo ripristinare completamente l’ iphone con itunes.

i toni di risposta ai moderatori non sono dei migliori.

Quello che potevi provare, hai provato. Ora o aspetti per vedere se il problema si risolve oppure ti rivolgi ad apple per un controllo dell’antenna.

Se non cambieranno i toni, la discussione verrà chiusa. Chi ti risponde, mod compresi, lo fa per passione, non per lavoro… quindi cortesia, educazione e gentilezza, sonoalla base per ricevere ulteriori aiuti.

grazie.

si si al di fuori della mia via funziona benissimo

Se il tel funziona benissimo al di fuori della tua via, e hai già la conferma da Vodafone che stanno facendo dei lavori nella tua zona, non capisco dove sia il problema!

:blink: esatto, che c’entra il tel allora?è evidente che il problema è la cella che copre casa tua

il problema è che nell’abitazione a fianco il problema non sussisteva…comunque si è risolto tutto un ora fa senza che io facessi nulla e senza che aspettassi i 7 giorni stabiliti da vodafone per la risoluzione dei problemi…grazie a tutti dell’aiuto alla prossima

problemi col 3g

Ok come previsto,chiudo allora :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk