problemi codice sblocco

Ciao ragazzi scusate ho problema. Ho avuto la bell’idea di mettere la mia email dell’ufficio sul mio ipad2 jailbreak (sull’iPhone ce l’ho già); questa prevede che per sicurezza s’inserisca il codice di sblocco. Non so che cavolo ho combinato, di solito metto sempre la solita, ma inserendo il mio codice l’ipad si è bloccato dopo tot tentativi.
Ora ho letto anche qua, e su altri forum che si può ripristinare il backup precedente in DFU. Ovvero metto in dfu e ripristino il backup dell’ipad2. Ho letto anche però da qualche altra parte che se si fa così si rischia comunque di ripristinare il codice di sblocco un’altra volta :frowning: .
Potete darmi dei consigli per favore, sto cominciando a sudare freddo!!!

Devi ripristinare in dfu con iTunes,non dovrai prendere nessun backup.
Perderai il jailbreak e il dispositivo verra’ aggiornato automaticamente a iOS 4.3.5

stai scherzando??? vuoi dire che per questa ca…ta che ho fatto mi bevo il JB??? Io sono sicuro di aver messo sempre lo stesso codice. Me lo ha chiesto 2 volte ed io così ho fatto.
Il JB sull’ipad 2 non si può più fare perché JB me non funziona più giusto???
Non si può downgradare eventualmente avendo salvato il certificato ssh del 4.3.3? Non mi dire dai ci deve essere una maniera???

Certo,avendo gli shsh potrai tornare a iOS 4.3.3
Cmq non sto scherzando,devi ripristinare prima a iOS 4.3.5 senza riprendere il vecchio backup

anche ripristinando da backup al limite ti chiede se vuoi inserirlo come impostazione ma non si ripristina salvando anche quello, quindi potrai usarlo tranquillamente. Invece per il jb senza certificati salvati non potrai fare nulla fino ad ios 5

Ovviamente lo so che non stavi scherzando…il problema era il mio panico!!!
avresti gentilmente un link alla guida ad un downgrade io uso mac. Stasera quando arrivo a casa controllo. Dovrei aver salvato l’shsh in tinyumbrella…speriamo di ricordarmi bene…per l’iphone l’ho fatto sicuramente. Ma sono quasi sicuro al 99% di averlo fatto anche per l’ipad2.
Billy se non stavi a Catania ti offrivo un cena a casa mia e lo facevamo insieme. Il problema è che sto a Milano :wink:

Se hai i relativi shsh di iOS 4.3.3 non dovrai fare altro che,dopo aver ripristinato a iOS 4.3.5,scaricare ios 4.3.3 per iPad 2, collegare l’ipad 2 a Tinyumbrella,attivare la voce “start tss”,lasciare aperto il programma e spostarti su iTunes,mettere il dispositivo in dfu,tenere premuto su ALT e premere su ripristina e scegliere iOS 4.3.3
iTunes penserà al resto :wink:

bomberissimo scusami ma non capisco cosa mi vuoi dire…mi devi perdonare sai…ma ho una certa età e alcuni concetti dati da alcuni per scontati per me rimangono un po’ criptici :slight_smile:

Billy, Se ci riesco t’accendo un cero :slight_smile:
Ora tengo le dita incrociate per il certificato!

:wink:

ripristinando da backup quando ha terminato, ti da un messaggio popup sul telefono che dice “nessun codice, imposta codice o continua” perchè probabilmente ricorda che c’era e tu li decidi se metterlo o meno…

Però anche se ripristino il backup comunque perdo il jb? Giusto? Ma se me lo lascia non jb ma alla fw 4.3.3 cosa m’impedirebbe di fare di nuovo il Jb con jb me?

Niente :slight_smile:
Una volta ripristinato a iOS 4.3.3 (vedi guida che ti ho postato sopra) potrai rifare il jailbreak

Scusa Billie non è che volessi mettere in dubbio le tue conoscenze di iOs. Volevo capire il ragionamento di Bomberissimo?
Ti aggiorno, appena arrivo a casa, se riesco nell’impresa epica.
A proposito, scusa, sul sito di redmondpie ho visto un tutorial per il downgrade dove diceva di cambiare le impostazioni del file host, giusto?
Sai cosa può essere stato il casino, secondo me? Io avevo impostato lo sblocco della schermata con un programmino di cydia che evitava lo “slide to unlock”. Non è che per caso le 2 cose sono andate in conflitto?
Non c’è una maniera di ripristinare la procedura di tentativo di sblocco senza metterlo in dfu? Di modo da provare a reinserire il cod. sblocco. Non ho paura ad avventurarmi in una cosa che mi potrà prendere 2/3 ore quanto la frustrazione di possibili errori che ritorna iTunes nei vari passaggi.

Hai sbsettings installato?

affermativo! dici che è stato quello che mi ha incasinato e se si, c’è maniera di sistemare il tutto senza fare tutto quel cancan del ripristino alla 4.3.5 e downgrade alla 4.3.3?
Dammi speranze ti prego, ho una fifa tanta…
A proposito ho messo l’ipad in dfu e ho trovato su tinyumbrella l’shsh 4.3.3.
Scusa ma leggo ora una cosa sul sito redmondpie del 25 luglio scorso che cita le seguenti parole:
" It should be noted that this guide does not apply to 3G iPad 2 users running iOS 4.3.5. This is because downgrading the baseband on 3G iPad 2 is not possible yet. If you do have a 3G iPad 2 and have upgraded to iOS 4.3.5, then you are out of luck for now" e qua ovviamente fa riferimento al discorso del downgrade perché è in quel contesto che se ne parla.
Quindi a quanto dice questa fonte sembrerebbe che il downgrade non sia possibile. Sei al corrente di qualcuno che ci sia riuscito?

CERO ACCESO PER BILLIE89. E ORA LA BEATIFICAZIONE!!!
SANTO SUBITO!!!
Billie sei un mito grazie di esistere!!!
ipad ripristinato alla 4.3.3 e jailbreak effettuato con JBme…I am happy like an easter…sono felice come una pasqua

Ahahahahah ottimo :smiley: