Problemi chiamate facetime 3G TIM

ciao a tutti,
ho un problema a fare chiamate con facetime, quando sono sotto wi-fi non ho problemi invece quando chiamo da rete 3G mi dice che non posso chiamare senza wi-Fi e che quindi mi devo collegare ad una rete. cosa devo fare?
grazie mille a tutti

da come descrivi,sembrerebbe mancare il supporto 3g per utilizzare facetime col tuo iphone…è sempre stato così?

Oltre ciò che ha giustamente e prontamente suggerito l’admin, sei certo di avere (eventualmente) credito telefonico?

è la prima volta che provo… effettivamente se vado nelle impostazioni>cellulare sotto la voce “UTILIZZA DATI CELLULARE PER:” non risulta la voce facetime. però controllando sul sito apple TIM dovrebbe sopportare Facetime in 3G. ho credito.

io purtroppo non ho un 4s quindi non posso fare un test personalmente…il 4 è sicuro che non ha il supporto…il 4s ricordo altrettanto ma aspettiamo una conferma da chi lo ha

Stando a questo link, dovrebbe essere supportato per iPhone superiori al 4 :rolleyes:
Vediamo se trovo altri riferimenti

quindi con iPhone 4 non è possibile il facetime 3G?

No.
FaceTime - Wikipedia
Anche mamma wiki conferma :slight_smile:

col 4 no…e questo te lo garantisco perchè ne posseggo uno…col 4s a quanto pare si…ma dobbiamo avere una conferma…prova intanto a fare un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

Non ho ben capito. Ma hai un iPhone 4 (come da te scritto) o un 4s (come la sezione scelta per il topic) ?? :confused1:

entrambe…

si ma qui sei in sezione 4s…quindi devi parlare di 4s :wink:

infatti, solo che avevate tirato in ballo anche iPhone 4 allora mi ha incuriosito. detto ciò chiudiamo l’ot

Quindi accantona l’iPhone 4 che non può sfruttare FaceTime in 3G.
Col 4S dovresti riuscire invece. Fai le dovute prove ( ripristino impostazioni di rete ) suggerite dall’admin. Nel caso prova a disattivare e riattivare FT (spesa di 30 cent, messaggio internazionale obbligatorio per la riattivazione). Qualora ancora non funzionasse, controlla se hai credito a sufficienza (potrebbe non rientrare nel tuo piano? ) o, ancora meglio, contatta la Tim domattina e chiedi a loro maggiori spiegazioni (ovviamente se tutte le prove avranno risultati negativi).

curiosità tolta, aspettiamo qualche conferma per 4s

ora provo

Eventualmente dai una lettura anche qui: iOS: risoluzione dei problemi relativi a FaceTime

sisi. sono riuscito. grazie mille a tutti!

bene :wink: prego

Ottimo :wink: