Problemi chiamata iPhone XS Max

Buonasera a tutti! Da qualche giorno ho un problema con il mio IPhone XS Max. Mi è già capitato diverse volte che durante una chiamata all’improvviso il telefono perde completamente la linea è si blocca del tutto, non mi fa fare nulla, finché sono costretta a fare un riavvio forzato. Perde la linea, la chiamata si stacca ma lo schermo è visibile ma non “accessibile”, faccio il riavvio forzato, Diventa tutto nero, gira la rotella a e si riavvia. Come già detto, mi è già capitato diverse volte. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.

Ciao
In primis ti consigliere un ripristino. Sembra quasi che vada in blocco perché “full”. Hai spazio libero oppure è totalmente piena la memoria?

Il ripristino occorrerebbe farlo senza riprendere alcun backup, così da poter testare il terminale e capire se in condizioni “a nuovo”, il disservizio si riproponga o meno. In caso positivo, occorrerà un controllo c/o Apple con diagnostica accurata.

In caso negativo il disservizio sarebbe legato a qualcosa sul telefono. Quindi potrai provare ripetere l’operazione, questa volta riprendendo il tuo vecchio backup e testare il funzionamento. Se andrà tutto bene, problema risolto e fine della storia. Se andrà ancora male, non dovrai più recuperare il tuo backup.

Grazie mille per la Gentile risposta. Anche se sono abbastanza “capra” in queste cose. Ad ogni modo no. La memoria non è piena anzi. Potrei provare a fare un semplice ripristino solamente delle impostazioni? Così facendo anche senza back up sarebbe possibile perché non vado a perdere i miei dati è corretto?

Fai prima un ripristino delle impostazioni di rete, se non risolvi così allora fai ripristino completo.

E anche se non ho fatto il back up posso farlo Lo stesso?

Puoi farlo, perderai le password Wi-Fi

Grazie mille a tutti. Problema risolto almeno questo.

1 Mi Piace