non è un problema di filo (cambiando sia filo che adattatore persiste), ne di connettore sporco (lo pulisco quasi sempre): ogni tanto la carica va via. poi se stacco il filo e lo riattacco torna a caricare.
Cosa dovrei fare? è un problema che la Apple passa in garanzia?
intanto direi… BUONGIORNO… per partire correttamente e con cortesia…
Poi…
Cavi e alimentatori che provi ad utilizzare sono ORIGINALI APPLE o comunque CERTIFICATI MFI ?
Per quanto riguarda la garanzia non ci possiamo esprimere. Il terminale deve essere controllato da Apple per verificare si tratti di un difetto di fabbrica e non di un danno dovuto all’uso.
Devi quindi aspettare l’apertura degli Store, per poi prendere appuntamento e portare il terminale per una diagnostica. I problemi potrebbero essere molti, sia valutando quelli di fabbricazione che quelli dovuti all’uso, oltre chiaramente ai possibili procurati.
Per darti maggiori info su come procedere:
Data di acquisto?
Dove lo hai comprato?
Hai ancora lo scontrino?
Ciao, grazie della risposta . sisi uso tutti cavi originali.
Comprato di seconda mano da uno di questi negozietti che li rivendono. ho lo scontrino.
ma ha la garanzia apple: se guardo tra le impostazioni dice che ci sta fino a settembre 2020.
Io ti sto citando ciò che la legge sul diritto di garanzia impone.
Nel caso di Apple è loro scrupolo richiederlo o meno… nel tuo caso anche in virtù del fatto che non sei l’acquirente originale (ovvero il primo account che ha attivato il telefono).