Problemi bluetooth con iOS 6.1.3

Buongiorno ragazzi,
Io ho un problema, ho un pad retina con ios 6.1.3 e un iPhone 3GS con ios 5.1.1 e fino a qualche tempo fa riuscivo perfettamente a fare hotspot con l iphone tramite bluetooth con il mio pad.
Sembra che da quando ho messo ios 6.3.1 sull ipad questo non sia più possibile i due dispositivi sono abbinati e anche se molto vicini mi viene la scritta “assicurarsi che il dispositivo sia acceso o nel raggio di azione” e l hotspot quindi in funziona.
Solo io ho questo problema? Ci sono soluzioni?

Grazie mille.

Manu.

Hai provato a fare un reset delle impostazioni di rete e un riavvio di entrambi i dispositivi?
Che Operatore utilizzi per fare l’hot-spot? Alcuni lo impediscono.

sull’ipad hai il jailbreak?

Si ho provato a resettare le impostazioni di rete ma niente, operatore ho tre ma come ho detto fino a qualche tempo fa ci riuscivo perfettamente con aggiornamento di ios su ipad non va più.
No l ipad non ha jailbreak.

Ho fatto la prova con iphone 4 ios 6.1.3 di mio fratello e l hotspot funziona qui di ne deduco che è il mio iPhone 3GS che non va… Non cè ancora jailbreak per iphone straniero Dell ios 6 giusto?

Posso usare questa vs. Guida Disponibile il jailbreak untethered di iOS 6 su tutti i dispositivi con Sn0wbreeze 2.9.8 - Guida Windows - iPhone Italia?

Qualcuno sa se posso usare la guida che ho citato?
Grazie mille.