Problemi Batteria iPad Air 2 A1567

Buongiornissimo a tutti quanti…diciamo che ho un problema con la batteria del mio iPad Air 2 A1567, ho contattato il supporto Apple e non sono riscontrate anomalie ne a livello hardware che nella batteria che è all’80% sinceramente si scarica troppo presto e zompa da una percentuale all’altra…nel senso che dal 50% in giù saltava del 3/5 % (50-45-42 ecc…) quindi vorrei sentire se magari c’è qualcuno d voi che ha riscontrato il mio stesso problema ? E magari ha anche la soluzione ??

Grazie a tutti Emiliano

Ciao
Con la batteria al 80% e vista l’età del dispositivo, certamente è deteriorata e va sostituita.
In Apple il costo è di 109€

Perdonami, va bene l’età del dispositivo ma quello che mi lascia perplesso è che all’80% la batteria va sostituita, più o meno che capacità di vita hanno le batterie di questi dispositivi ?

Grazie per aver risposto

Edit
Ho trovato un rivenditore ovviamente non autorizzato che la sostituzione della batteria me la metterebbe 70 euro…che dici può essere buono ??

Le prestazioni ottimali della batteria sono garantite fino al limite del 80%
A questo livello, la batteria perde di prestazioni.
Non è tanto il consumo, nel tuo caso, a dare “noie”, quanto l’età della batteria.

70€ sicuramente è un prezzo allettante rispetto ai 109€ di Apple.

Però…
iPad Air 2 è ancora un terminale performante che con iOS 14 ha avuto uno sprint migliorativo.

Montare una batteria non originale, proveniente da chissà quale azienda, con chissà quale qualità produttiva, per una differenza di “solo” il 35% … no. Personalmente utilizzerei ESCLUSIVAMENTE il servizio offerto da Apple.
Avrei potuto pensarci se la differenza fosse stata di almeno il 50%… ma per così poco… mai nella vita.

Non autorizzato vuol dire Non Originale. Anche se millantano l’uso di ricambi originali, raccontano balle.

Considerando che io ancora non ho aggiornato ad IOS 14 proprio per paura che le prestazioni siano ancora peggiori di quelle che ha adesso…certo spendere 110 euro un po’ mi ci rode perché comunque dell’uso che ne è stato fatto posso assicurarti che non doveva neanche raggiungere il 90%…ma va beh al momento le prestazioni vanno e devo sapere quanto tempo ci mettono in Apple a sostituire la batteria…

Tu sai le tempistiche ? Perché se fanno tutto in giornata magari in un paio di ore lo porterei subito.

Non è così semplice.

In primis occorre tassativamente prendere appuntamento. Non puoi recarti in store per una assistenza senza tale procedura in quanto verresti rimbalzato.
È così da sempre ed ancor più rigido ora con gli ingressi contingentati e le misure di prevenzione per il COVID.

L’appuntamento può essere preso telefonicamente, dal sito dedicato o da App “Supporto Apple”.
I tempi possono variare da Store a Store. Dipende dalla mole di lavoro momentanea.

Riguardo la tua batteria, nel tuo caso, ripeto, la problematica non è data dall’uso ma dalla vita.
Si tratta di batterie agli ioni di litio, sempre in funzioni e che nel tempo, seppur con poco uso, hanno subito processi di scarica e ricarica.
I problemi che ti si creano sono dovuti alla vita e non all’uso. Nulla è eterno sopratutto una batteria che è sempre in funzione.

Allora provo a fare una chiamata e valutare quello che dicono direttamente loro, ti ringrazio per l’accuratezza dei dettagli che mi hai fornito sei stato di pregevole aiuto.

Buona giornata

Edit

Ma se mi rivolgo ad uno store autorizzato invece ? Loro possono magari aiutarmi in tempi più brevi ?

In linea di massima i tempi sono sempre dettati dalla mole di lavoro