per favore, ho un grosso problema con il backup di watsapp. E’ lentissimo a scaricare e, soprattutto, arrivato ad un certo punto (per esempio 4 gb su 16 gb) sembra tornare indietro e ricominciare da capo. Non riesco davvero a capire cosa succede. Le ho provate davvero tutte. La app è aggiornata, lo spazio icloud è più che sufficiente. Un altro problema che mi da è che se vado su gestisci spazio la app si blocca e non mi fa proseguire, sia con il back up in corso che con il back up bloccato. Come fare a risolvere? grazie a chi vorrà aiutarmi!
Considerato che il backup di whatsapp è gestito da whatsapp mi sembra chiaro che il problema sia dell’app whatsapp. Quello che puoi fare è provare a disinstallare l’app e poi reinstallarla.
non solo icloud ma anche il tuo cellulare deve avere piu memoria possibile libera. il mio xs non mi faceva fare il bakup fino a quando non ho liberato un 30% di memoria… mah…
E’ normale e dipende esclusivamente dall’app whatsapp. In pratica si fa un backup locale che poi trasferisce nel cloud. Chiaro che se non riesce a fare il backup locale non può trasferire nulla. L’unica stupidaggine è che whatsapp non emette nessun messagio se non che c’è stato errore nel backup!! Ma non specifica di che tipo. E’ una prassi normale comunque. Anche ios quando si aggiorna richiede uno spazio libero dove mettere il suo nuovo firmware che deve aggiornare e poi scompattare. Altrimenti dove lo mette? Di fuori nell’aria??