Ho appena aggiornato il mio Ipad 1 al nuovo os 5.0.1, dopo l’aggiornamento si riavvia per fare l’attivazione ma purtroppo si spegna in automatico e si riavvia sempre. Ho provato diverse volte a ripetere il ripristino ma niente si riavvia sempre in automatico. Helpppppppppp… qualcuno mi aiutiiiiiiiiiii… grazie
Hai provato a fare un ripristino in dfu invece che normale?
Potresti avere qualche problema nei file presenti nel backup.
Ripristina e questa volta non riprendere i vecchi dati ![]()
Ho provato diverse volte ma niente, dopo la solita configurazione iniziale della lingua, regione ecc appena dovrebbe attivarsi tramite itunes o wifi invece si riavvia senza dare nessun errore. Ho chiamato il centro assistenza apple e mi hanno detto che è un problema hardware e ci vogliono circa € 300 per sistemarlo. Alla luce di questo non so che fare perchè la garanzia di 1 anno è appena terminata e poi non riesco proprio a capire perchè prima di quell’aggiornamento funzionava a meraviglia e dopo non va più.. Helpppppppppppp…
Hai provato a non riprendere il backup??
Se hai già fatto anche questo tentativo dovrai per forza portarlo in assistenza.
Salve a tutti. Anch’io ho avuto il medesimo problema aggiornando da ios 4.2.1 a 5.0.1 su ipad 64gb 3g.
Ho letto un po’ nella rete che è capitato ad altri possessori di ipad 1.
Mi chiedo se sia un problema software risolvibile tramite qualche accorgimento.
In pratica durante l’inizializzazione del nuovo sistema operativo richiede il paese ed arrivati al passaggio di attivazione ipad tramite wifi o itunes va in tilt e si spegne; anche itunes negli istanti della richiesta è in stallo!
Qualche suggerimento? Jumpy, hai risolto in qualche modo?
Aveva il jalbreak? E’ straniero? Hai ripristinato in dfu senza riprendere il backup??? ![]()
si, il 4.2.1 aveva il jailbreak - è italiano - scusa l’ignoranza, che significa “senza riprendere il backup”? ho ripristinato in dfu il fw 5.0.1 originale, ma non posso ripristinare il backup perchè non si attiva l’ipad e non compare su itunes!
grazie ![]()
Senza backup vuol dire senza riprendere i dati,quindi impostando il dispositivo come
“nuovo”
Sent from my iPhone using Tapatalk
si, è impostato come nuovo!
Il tuo iPad potrebbe avere un problema alla batteria
Questo potrebbe spiegare il fatto che si spegne all’improvviso durante la configurazione.
Hai detto che hai già provato con un ripristino in DFU e hai provato a non riprendere il backup.
Non penso possa fare altro
si spegne imrovvisamente durante la fase di attivazione e si blocca pure itunes!
non ho ripristinato il backup perchè itunes dopo l’aggiornamento/ripristino non riconosce l’ipad!
grazie
Si blocca iTunes perché si spegne all’improvviso
a dire la verità itunes si blocca appena si avvia la procedura dell’impostazione lingua, subito dopo che la mela si ingrandisce e resta bloccato fino alla fine della procedura. si sblocca una volta che si spegne!