Problemi audio whatsapp in auto

Buongiorno, ho un piccolo problema ma fastidioso con gli audio di whatsapp, io ho un iphone 12 pro, praticamente quando io sono in macchina collego il telefono sempre in bluetooth, e avvio spotify (account premium), solo che se qualcuno mi manda un messaggio vocale e provo a riprodurlo, la musica di spotify si mette in pausa (e fino a qui ci siamo è normale) ma non si sentono i messaggi vocali di whastapp, il tempo scorre ma non esce nessuno suono dalle casse, se invece io prima di ascoltare l’audio metto in pausa la musica di spotify, il vocale si sente perfettamente, qualcuno di voi ha lo stesso problema? io volvo trovare una soluzione dove non bisogna stoppare la musica ogni volta, perchè mentre si guida è seccante farlo.
non penso sia l’automobile (peugeot 308) perchè il mio collega ha lo stesso problema con una Troc
l’aggiornamento di ios è l’ultimo 16.6

Ciao
Visto così è un problema di WhatsApp, non di iOS ne di iPhone.

Assicurati che il volume sia al massimo, o comunque alto, mentre viene riprodotto il vocale… lavorandolo ovviamente da iPhone
Se non dovesse risolversi, dovrai segnalare a WhatsApp il disservizio e sperare risolvano al più presto.
Trattasi di bug dell’app.

si si il volume è al massimo dal cell

Quello che intendevo, scusa se lo ribadisco ma solo per sicurezza, è di alzare l’audio durante la riproduzione del vocale, agendo sui tasti laterali del telefono.

Esisteva un bug di WhatsApp sull’audio in questo senso.

niente nemmeno così funziona, ho provato con telegram e da lo stesso problema.

Salve @Tepu90, potresti provare a vedere se qualche volume è stato accidentalmente abbassato installando l’app EZ-LAB. Quest’app veniva utilizzata quando c’era il bug su whatsapp per i messaggi vocali all’orecchio. Magari whatsapp manipola erroneamente uno dei volumi collegati all’auto.