Problemi audio iPhone 7 dopo aggiornamento

Buonasera a tutti. Sono nuovo di questa community. Ho pensato subito di scrivere per togliermi un dubbio. Dopo l’aggiornamento del mio iPhone 7 ho iniziato ad avere problemi di audio (per chiamare o rispondere ad una chiamata solo con auricolari altrimenti non sento nulla, inoltre i video YouTube li sento ma non li vedo) Sono stato ad un Apple store e dopo diagnosi è stato riscontrato il problema, ma essendo fuori garanzia per aggiustarlo mi hanno chiesto circa 300€. Mi è stato anche detto però che Apple ha comunicato a tutti gli store del problema (problema hardware) ma ufficialmente quell’infuori garanzia non rientrano nell’asso senza gratuita. Non so se sia corretto come politica aziendale. Il problema è tecnico e non dovuto a malcuranza o altro, inoltre non è bello ricevere come risposta dal personale : ha pur quasi cinque anni però, ci sta che si rompe. Un po’ deluso a dire il vero. Non nascondo che stavo valutando di tornare al vecchio Android ma ne soffrirei, però sono rimasto deluso da Apple (almeno in quest’occasione) Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema ? Buona serata a tutti

Ciao
Il fatto che sia un problema hardware, non obbliga (in nessuna sede legale) Apple ad intervenire gratuitamente trascorso il termine di garanzia (24 mesi + 2, come da codice del consumo, per comunicare un guasto avvenuto sul termine dei 24 mesi).
Da ricordare inoltre che, come da legge sulla Garanzia Europea, Apple offre 1 anno di garanzia diretta, mentre il secondo anno viene gestito esclusivamente dal venditore. Qualora il venditore sia Apple, sarà esclusivamente l’apple store “cedente” a poter intervenire, nei termini previsti per copertura degli esclusivi difetti residui, in forma gratuita.

Il danno presentatosi non viene quindi coperto da garanzia, per ovvi trascorsi termini legali.