Problemi audio in viva voce con iPhone 4S

Ciao a tutti,

ho un problema con un iPhone 4S con ios 7.1.1 ,in pratica quando effettuo una chiamata e metto l’iPhone in viva voce l’altra persona con cui sto parlando mi sente a tratti ogni tot secondi o minuti … E come se mancasse il segnale telefonico ma non è così perché controllando le tacche del segnale di campo sono sempre al massimo e con 3G… Se poi tolgo il viva voce allora torna tutto regolare senza nessuna interruzione audio.

Su vari consigli ho provato a cambiare SIM , fare un riavvio forzato , spegnere l’iPhone …

Facendo tutte queste cose non ho risolto nulla,pensavo di fare un ripristino delle impostazioni di rete … Ma non so’ se possa servire .

Secondo voi potrebbe essere un problema software o hardware ? Magari i microfoni che stanno per partite o mezzi difettosi ? .

Grazie a tutti per le risposte

Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non dovessi risolvere col ripristino impostazioni di rete (anche se non credo serva), io ti consiglierei di fare così.
Fai prima di tutto un backup tramite iTunes.
Metti in DFU (trovi la guida sia qui che sul blog).
Ripristini.
Riattivi a nuovo il terminale ( = non riprendere momentaneamente alcun backup).
Fai qualche prova per vedere se si è risolto il problema.
Recupera il backup (sempre tramite iTunes) e fai le considerazioni del caso.

Se avendo attivato l’iPhone senza il backup il problema sparisce ma riappare una volta preso il backup, vorrà dire che avrai qualche files corrotto in esso.
Se il problema persiste sia con ripristino effettuato a nuovo che dopo aver recuperato il backup, avrai un danno hardware e non potrai fare altro che rivolgerti all’assistenza (Apple o terzi).

Ciao AakusS,
Infatti non ho risolto nulla resettando le impostazioni di rete .
Proverò a fare come mi hai consigliato, ti ringrazio e ti faccio sapere .
Saluti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:slight_smile: Speriamo bene :wink:

Ciao AaakuS ti aggiorno e ti dico che non ho risolto nulla azz mi sa che il problema e hardware :weary:

:frowning: mi spiace! la DFU senza backup era purtroppo l’ultima spiaggia…
Non ti resta che affidarti all’assistenza :frowning: