Problemi audio e con messaggini che appaiano in continuazione

ciao a tutti

da oggi che non riesco più a sentire niente da qualsiasi applicazione.

se mi chiama qualcuno sento squillare, rispondendo non sento niente.
solo se metto in vivavoce riesco a sentire qualcosa oppure attaccando le cuffie.

in youtube per esempio non si sente l’audio dal vivavoce !

ho notato prima di avere questo problema che è apparso un piccolo messaggino “cuffie”, però non saprei da dove ripristinarlo.
Ho cercato ovvunque nelle impostazioni.

Inoltre ho quel problema che mi appare in continuazione la scritta “questo accessorio non è compatibile con iphone…”
ma quale accessorio ??? non ho mai installato alcun accessorio !
se poi confermo il messaggio non ricevo più telefonate !! allora che fare ?? rimando il cellulare a cupertino ??

solo voi mi potete aiutare…ringrazio in anticipo.

hai provato a fare un ripristino delle impostazioni dal telefono?..cmq è molto strano prova a vedere cosa succede, prima di mandarlo in assistenza fai anche un ripristino da itunes, ovviamente trovi tutte le guide qui
Guide & Tutorial iPhone 3G - iPhone Italia Forum

ciao

grazie per la celere risposta.

ho appena fatto un ripristino dal telefono iphone.
qualcosa è cambiata.
adesso quando alzo il volume ( non sento ancora niente ) mi appare la scritta " suoneria e di sotto cuffie"
quando apro youtube c’è proprio la scritta “cuffie” alzando il volume.
come si può modificare questa impostazione ?

mi sembra molto strano qst messaggio di solito lo da’ solo qnd sono le cuffie collegate

adesso sento benissimo con le cuffie !!!

ho provato a farmi chiamare al telefono.

sento solo se attivo il vivavoce oppure con le cuffie.
l’altra persona però non mi sente !

credo impossibile che il microfono sia partito, da qnt lo hai notato qst problema

da oggi.
l’iphone avrà circa 6-7 mesi.
il problema che il telefono lo uso per lavoro e domani non saprei che fare a meno che tornare alla clava.

non ci posso credere.
mentre sto scrivendo con te nel forum ho visto che il telefono si era acceso automaticamente.
vado a vedere se c’è ancora la scritta “cuffie” ed è sparita !!! boh…miracolo o che ??
hai acceso tu la candelina a sant’antonio ???
beh, adesso sono intanto contento che il problema non sussiste più però che cavolo è successo ???
non è che per caso mia figlia ( neonata ) cucciava nel microfo e questo si è bagnato…e affinche non si è asciugato dava questo problema ?? mi sempra un’ipotesi strana banale e improbabile anche perchè sono passate diverse ore dal “cucciamento”…

Potrebbe essere che era bagnato:) cmq ti ho raccomandato il tuo iPhone

ciao ulisse

ho trovato l’arcano !!!

la mia picciolina…

in pratica se fino a 30 minuti fa funzionava l’audio adesso non funziona più.
è proprio il fatto che mette in bocca il telefonino.
bagnandolo con la saliva la membrana non funziona più…adesso l’ho asciugato col fono e piano piano rifunziona.

io penso ( vedi altro post ) che il problema dei messaggini che appaiono “accessorio non compatibile ecc” provengono proprio dal fatto che la saliva fa da ponte tra i contatti e non riconosce questo “ACCESSORIO”

beh, mi sa che domani le regalo un finto iphone !!!

grazie della tua pazienza

Daniele

Forte avra per ciuccio il tuo tel :slight_smile: cmq importante che hai risolto aspetta che si asciuga e tutto funzionerà