Problemi audio durante una telefonata con FW 3.1

Salve, ho riscontrato un fastidiosissimo problema dopo l’aggiornamento al FW 3.1.
Durante una telefonata, il mio interlocutore mi sente lontano e con disturbi di vario genere, volume basso e distorsioni della voce. Succede con qualsiasi altro cellulare che chiamo. Nel mio altoparlante la voce è chiara e fluida. Il problema è nella trasmissione dall’ Iphone ad un altro telefono, fisso o mobile. Succede solo a me o è un problema generale? Ripeto che è un problema conseguente all’installazione del FW 3.1.

un po’ strano…se dici che l’ha fatto solo dopo l’aggiornamento, prova con un ripristino e nn installare vecchi backups…facci sapere.

Come faccio a non installare i vecchi backups?

Ho ripristinato. In mattinata verificherò se il problema persiste.

Sembra che con il ripristino si sente meglio.

Ottimo ;-).

Ti durerò poco mi sa, il bt dell’iphone non è il massimo. Io con l’impianto in macchina a volte si connette a volte no, uno schifo.

Io dopo l’aggiornamento 3.1 lamento pressoché lo stesso problema. Ho fatto qualche approfondimento e mi sono accorto di alcune cose: il problema è sull’audio in uscita, in ascolto è tutto ok e si verifica quando aggancio TIM in roaming voce (ho Tre), chi ascolta sente la mia voce in continua intermittenza rendendo impossibile la comprensione della telefonata. Se aggancio Tre allora dall’altra parte ascoltano il mio audio correttamente. Ho l’impostazione “automatica” dei gestori. Il problema si verifica sia su 3G che su 3GS con FW 3.1, col precedente era tutto ok.

Ora devo fare qualche altro test, magari disabilitando la rete dei gestori da “automatica” a manuale. Vi faccio sapere. Ciao.

Zenzero

p.s. anche te hai Tre? hai impostato i gestori in “automatico”?

Ho esattamente lo stesso problema, dopo l’aggiornamento del firmware alla 3.1.2 l’audio durante la conversazione si affievolisce improvvisamente e il mio interlocutore mi sente “lontanissimo”, mentre io sento benissimo. il problema va e viene ed è discontinuo. ho provato anche a fare un ripristino dell’iphone tramite itunes ma senza nessun risultato. ho letto qualche post in lingua inglese dove anche altri lamentano lo stesso problema. il mio gestore è vodafone, ma non credo che questo sia rilevante. al momento non sembra ci siano soluzioni.

ma qnd hai fatto il ripristino hai mica preso qlc backup precedente?

no, nessun caricamento di backup precedenti, ho ripristinato e poi l’ho configurato come nuovo iphone, una volta sbloccato l’ho sincronizzato con itunes per ricaricare la rubrica, il problema però si è manifestato nuovamente questa mattina a fasi alternate, non in maniera contiuna.

problemi audio dopo agg fw 3.1.2

Ciao a tutti, segnalo stesso problema, dopo aggiornamento al 3.1.2, sento ma non mi sentono, neanche lontanissimamente. Ripristinato da Genius Bar al Carosello di Carugate ma il problema è rimasto.
Ragazzi questo è già il 3° telefonino che mi hanno sostituito, domani sara il 4°?
Se facessi (se lo sapessi fare) n downgrade al fw precedente?
Grazie

Problema audio

Ragazzi io ho lo stesso identico problema…:frowning: esiste qualche modo per ovviare a ciò? :crying:

Idem. Mi sa che ripristinerò al 3.0.1…

No, ho Tim come operatore. Comunque il problema si verifica ogni tanto. Io credo sia dovuto alla Tim.