problemi attivazione iphone 5s server non disponibile

ciao a tutti (non ho capito quali fossero i termini poco coloriti della discussione precedente ma vabbè mi scuso)

cmq stringendo il problema l’ho scritto nel titolo…comprato appena iphone 5s ,ha trovato dopo un po’ la rete wifi di casa ma sono tre ore che mi esce l’avviso impossibile attivare iphone…

grazie

il termine colorito è quello che adesso ha la dicitura “rimosso”…avendo scritto tu il testo, dovresti sapere benissimo a quale mi riferisco.

passando al problema…hai questo iphone appena comprato ma non riesci ad attivarlo…hai la sim all’interno?

edit : lo stesso termine colorito lo ha anche nella sua biografia…ha un pm a riguardo. grazie

(vabbè dopo riguardo)

cmq si certo…ho cambiato oggi una micro sim in nanosim…in alto a sx compare “nessun servizio”…ma il segnale della linea wifi è ottimo…grazie

guardi però adesso il pm che le ho mandato. grazie

tornando al problema…hai gia provato a ripristinare il software con itunes?

no, tra l’altro ho letto che si può attivare anche da itunes,ma devo creare un ID apple da lì (se non ho capito male) e mi chiede per forza carta di credito e codice di sicurezza, e la cosa mi scoccia parecchio in termini di sicurezza della carta,va fatto per forza però vero? (vi starete chiedendo che l’ho comprato a fare,beh me lo hanno regalato…e so zero di iphone,fino a ieri avevo un android)

cmq se lo attivassi (ammesso funzioni) da itunes il prob si risolverebbe? o può essere dovuto a qualcosa nel processo di avvio che ho sbagliato?(non so per caricarsi ci ha messo un sacco e anche per caricare il pin,al che ho riavviato) (poi il supporto apple è poco utile perchè ti scrivono una mail che puoi aprire solo da dispositivo apple)

ciao, la creazione dell’ id apple serve per gli acquisti principalmente e puoi farla anche successivamente…la carta puoi tranquillamente allegarla, il sistema è sicurissimo.

si,puoi provare ad attivarlo anche utilizzando il collegamento ad itunes.

le mail si possono aprire ovunque, non sono nei dispositivi apple.

Grazie alla fine ho risolto. È partita in serata l’ attivazione da cell. Ho un id apple senza aver dovuto mettere alcuna carta. Spero di aver fatto tutto bene lo stesso grazie