Problemi Antenna risolti

Ciao a tutti ,mentre ero in giro per il web ho letto un articolo che parlava sul problema dell’ antenna,e che apple abbia risolto.
Gli iPhone senza il problema sono quelli fabbricati dalla 25° settimana in poi,e a quanto pare in Italia sono arrivati quelli dalla 26°in poi,io l’ho preso il 4 agosto ed è della 29° sett.
Questo è l’articolo:

Nonostante Apple sostenga che il funzionamento dell’antenna dell’ iPhone 4 sià nella norma, non ha ammesso pubblicamente di essere già corsa ai ripari, apportando una modifica significativa agli esemplari di nuova produzione. La miglioria consiste nell’applicazione in fabbrica di uno strato isolante all’antenna, in modo che il contatto delle dita con la cornice metallica della scocca non influisca negativamente con la ricezione. Lo stesso effetto, sui primi lotti di produzione, potrà essere ottenuto con l’utilizzo di una cover in gomma.

Potremo riconoscere facilmente al momento dell’acquisto se il nostro iPhone 4 appartiene ad un lotto a cui è stata effettuata la modifica, guardando il numero seriale. Gli iPhone 4 aggiornati a livello hardware sono stati prodotti a partire dalla 25esima settimana del 2010, è possibile verificarlo guardando la quarta e la quinta cifra del numero seriale, che deve essere almeno ‘25’ (quindi xxx25xxxxxx identifica un cellulare prodotto nella 25esima settimana).

Cosa ne pensate?

Io ce l’ho della 29a, e senza custodia, facendolo apposta, perdeva al massimo 1 tacca… Per cui diciamo che il “problema” c’era, ma davvero minimo. E anzi, può essere che sia calata una tacca in quel momento per caso…xD Cmq, qual’è la fonte di questa notizia?

Credo non posso postarla xke appartiene ad altri siti,cmq vai su google e scrivi :
iPhone 4 - vi spieghiamo come riconoscere i modelli con nuova antenna

se questa notizia è vera allora chi come me lo ha ordinato online dovrebbe essere apposto! :smiley:

…ma anche chi lo ha comprato al Day 1 nei normali negozi…:stuck_out_tongue:

Si infatti,xke i primi iPhone arrivati in Italia Risultano tutti dalla 29° sett.

Ieri l’ho provato alla Vodafone (passo il tempo in attesa che il corriere mi consegni il mio) e ha perso 3 tacche in pochi secondi…

Mmmmh, sarebbe davvero interessante sapere il seriale di quel modello… giusto per capire se ci sono dei modelli difettosi anche tra quelli recenti. Ma immagino che non sia possibile, vero?

Dovrei tornare apposta, non credo andrò…

si puo vedere direttamente dal tel il seriale in questione?

Se è vero non c’è bisogno di controllare.

Il problema lo faceva, abbastanza evidente, con ricezione piena ha perso 3 tacche.

Lo fa anche il mio 3Gs ma solo con scarso campo.

Appena letto l’articolo, risale alla metà di luglio. Strano che altri siti di telefonia non abbiano detto niente…possibile che l’hanno saputo solo loro?

Si,vai in:
impostazioni > generali> info > Numero di serie

un mio collega ce l’ha, 29esima settimana e il “problema” cmq c’è.

peccato che lo fa anche il mio 3gs :stuck_out_tongue:

29 settimana ed il problema c’e’
anche se hanno ingigantito troppo il problema…

Cmq la verità è una ,se metti la mano sull’ antenna di qualsiasi cell è normale che perde le tacche,su l’iPhone 4 magari e piu visibile xke l’antenna la si tocca con la mano ,ma io fin ora tutto questo probblema non l’ho riscontrato…
Dalle mie parti la Vodafone non ha un segnale molto forte,quindi dentro casa non prende ,invece con iPhone 4 mi prende dove con il 3GS non lo faceva.

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che il problema è evidente, coprendo l’antenna nel caso in cui il segnale fosse già debole di suo.

Mi ricordo che il 3GS nelle stesse posizioni prendeva meno o addirittura il segnale era non disponibile, anche se presto farò una prova comparativa con entrambi i telefoni!

Abito vicino FreddieM85 e il telefono è un iphone 4 32gb ios 4.0.1 con minisim originale vodafone (non ritagliata)

Secondo me bastava collocare l’antenna in alto a sinistra per evitare quasi tutti i problemi, non riesco a capire l’utilità di un antenna in basso a sinistra :glare:

Altra cosa che noto in zone con scarsa copertura nelle quali c’è un segnale altalenante è che il telefono sembra rimanere incantato senza segnale anche quando il segnale in realtà è gia disponibile!

Pensavo fosse ingigantito il problema al massimo… ma effettivamente, anche se solo dopo 24 ore di utilizzo in diverse zone, posso confermare che il “problema” c’è ed è reale.
Non pensavo di poterlo dire, ma da 4-5 tacche toccando anche solo con un dito la parte incriminata arrivo ad 1a…senza pero mai scendere in ricerca rete. Sembra quasi che il range di “tolleranza” della tacca 1 sia molto piu larga rispetto alle altre.
Inutile dire che chi è destro non ha il problema e viceversa gli altri si. Io sono destro, eppure quando devo navigare tengo il telefono con la sinistra proprio a coprire tutta la parte sinistra ( normalmente ) mentre con la dx seleziono e navigo.

Stay tuned.

ps: 30° settimana

… ragazzi, quelli sono tutti rumors. il problkema dell’antenna è un problema di tecnologia presente in tutti i modelli di cellulare. non è risolvibile, soprattutto non in tempi brevi

Sicuramente tutti i cellulari, soprattutto con un indice SAR contenuto hanno di questi problemi… però sta maledetta antenna a metterla in alto era più sensato dal punto di vista ricezione… sicuramente se è stata posizionata in basso ci saranno stati altri problemi… :frowning: