salve a tutti, ho acquistato poco fa un iphone 5c usato; esteticamente perfetto, 16gb, scatola e accessori, ad un prezzo relativamente basso ( dopo una trattativa estenuante sono riuscito a farmelo dare per 210 euro)… il telefono Arriva a casa e intuisco il perchè di questo prezzo… lo accendo, lo attivo e parte, mi sposto in camera e sparisce la rete… premetto che da me vodafone va benissimo, prende anche il 4g…
Oltre a questo problema mi accorgo che la batteria si scarica troppo velocemente per i miei gusti, e tende a surriscaldarsi con un leggero utilizzo di whatsapp.
Essendo uno che effettua riparazioni di ogni genere su iPhone decido di aprirlo e qui m accorgo del semipacco che mi han tirato: scocca non originale, Lcd non originale e flex antenna+dock charging+mic non originale! il tutto condito con qualche vite mancante… Bene così!
detto questo ora voglio chiedere a voi: può essere che l’antenna non prenda bene perchè non originale e la batteria si scarichi poichè il flex charging+ecc non originale?
Più probabile che il tutto sia in condizioni pietose.
Ps
Il è tremendamente generico. Aggiorna con titolo specifico, dal primo post, cliccando su modifica e poi si avanzate, pena la chiusura del topic.
Come da regolamento
Mi sono informato anche per la riparazione del chip U2 IC , dato che su alcuni forum americani hanno detto che potrebbe riferirsi a quello il problema… Ho ordinato nel mentre un nuovo flex chargin e vediamo se con la sostituzione migliora il segnale o meno… Dite che la rete così possa migliorare se il pezzo è di qualità , ho devo ancora sostituire qualcosa?
impossibile dirlo, potrebbe anche essere denneggiata la scheda logica, rendendo il tel di fatto da buttare.
È che funziona benissimo per il resto! Leggendo un po sul forum qualcuno scrive di un consumo anomalo della batteria da quando è stato installato il nuovo iOS… Quindi ora voglio provare a montare il nuovo pezzo e poi aspettare l’uscita di qualche aggiornamento
Oggi ho montato il nuovo pezzo: allora il 4g funziona correttamente, prende benissimo. Adesso vediamo per la batteria … Avete notizie sull’uscita dell’afguornamento di ios ?
ciao, puoi spiegare meglio a cosa ti stai riferendo, per favore?
a +1