Salve a tutti!
Possiedo il mio iPhone da 1 anno e 2 mesi e non ha mai causato problemi…
Sino a qualche tempo fa. E’ da qualche mese circa che riscontro diversi problemi sul mio telefono, le quali cause sono sconosciute. Non sono giornalieri, ma comunque frequenti durante le settimane. Uno dei più frequenti è che quando effettuo una chiamata e il telefono squilla normalmente, dopo aver ricevuto la risposta dal destinatario, il telefono continua a squillare anche durante la conversazione impedendomi di ascoltare a pieno chi mi parla dall’altro lato. Oppure si ripete la mia voce durante una mia discussione. Un altro problema frequente è che quando apro un’applicazione, dopo pochi attimi si chiude improvvisamente senza un’apparente motivo, bloccando le mie attività. O quando per errore apro un’applicazione e quando tento di richiuderla, questa si apre insistentemente più volte, nonostante io più volte, insisto nel richiuderla. Spesso e volentieri il telefono si spegne prima di esaurirsi del tutto la batteria, si spegne al 10 o 5% di carica. Altre volte, quando spengo il telefono, appena mi chiede: “scorri per spegnere” mi ritrovo lo schermo in modalità Pixel, con quei piccoli quadratini che sembrano assomigliare a un mosaico più o meno, ma dopo aver riacceso il telefono, il problema scompare.
Questi sono i vari problemi riscontrati durante l’uso del mio iPhone, ma il problema che più mi ha allarmato in questi giorni è stato che appena ho pigiato il tasto Home del telefono per sbloccarlo, improvvisamente si è oscurato lo schermo, senza dare segni di vita. Ho provato ad effettuare una chiamata al mio recapito telefonico, tramite un altro cellulare e mi sono accorta che dal cellulare dal quale ho provato chiamare il telefono squillava, ma il mio telefono rimane oscurato senza dare alcun segno per diverse ore.
Sono andata dal mio rivenditore di telefonia e mi ha consigliato di mandarlo in assistenza, dicendomi che nel giro di 5/6 giorni lo avrei riavuto indietro, oppure di mettermi in contatto direttamente col centro prima di procedere con la spedizione.
Ad essere sincera sono un po’ restia a mandare il mio iPhone nel centro assistenza. Il mio telefono è nuovo, in ottime condizioni, trattato e curato con le massime attenzioni. Ho la sensazione che dopo la spedizione, dopo la riparazione, la restituzione possa essere sfavorevole, e che possa ritornarmi in condizioni pessime, con qualche graffio per esempio, o non so che altro.
Ne parlo espressamente per esperienza personale con precedenti smartphone, e sinceramente non vorrei correre il rischio anche con questo.
Secondo il parere di qualche esperto tra voi può essere un problema che può essere risolto senza assistenza oppure ne necessita?
E’ chiaro che vorrei poter trovare una soluzione al problema il prima possibile e senza infliggere danni al telefono. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie per eventuali risposte.
Quasi dimenticavo… Tengo a precisare che i problemi sono cominciati dopo i vari aggiornamenti del nuovo sistema operativo iOS 7 e versioni successive.