problemi anche col GPRS?

Ciao, ho comprato oggi un iPhone 3G, attivando una scheda Vodafone in abbonamento, non ho attivato alcun piano di navigazione per ora.
A casa ho disattivato la connessione 3G e nello spazio in cui viene indicato il tipo di linea che sto usando appariva il puntino che da quanto ho capito sta indicare il gprs. Credendo di essere connesso al wi-fi casalingo avrò fatto due minuti di navigazione, per accorgermi solo dopo che non stavo usando il wi-fi ma il gprs…
La domanda è: bisogna disattivare oltre al 3G e all’EDGE anche il gprs??
il trucco della modifica dell’APN con uno fasullo elimina anche il problema del gprs o solo quello EDGE?
L’altra domanda è: sono sicuro che se disattivo il PUSH e non navigo (cioè non tengo aperta l’applicazione Safari) non mi viene sottratto del credito per traffico dati?
Ultimissima domanda: per terminare la navigazione e quindi chiudere Safari mi basta premere il pulsante (fisico) dell’iPhone?
Grazie in anticipo! E’ davvero un bell’oggetto ma l’impatto non è proprio fluido per via di questo ciuccia soldi… non essendo su ricaricabile la situazione si AGGRAVA!!
Ciao

ciao, benvenuto.

in linea di massima, se attivi la connessione wifi, il gprs, l’edge e il 3g si disattivano, quindi non c’è bisogno di disattivarli. se togli l’apn comunque blocchi ogni connessione, quindi per sicurezza a questo punto modifica l’apn.

Nico scusa una precisazione…
Ho modificato apn inserendo una estensione zz invece che it. (web.omnitel.it)
ieri ho scoperto che era ritornato It…
sai per caso come e’ potuto succedere '???
tramite sincronizza con itunes ??
Vodafone manda dei “segnali” ???
adesso lo tengo sotto controllo…