Buonasera a tutti, ho cercato dappertutto per sapere se qualcuno avesse mai avuto un problema simile al mio ma non ho trovato nulla. Ho contattato il supporto Apple due volte e dopo i vari aggiornamenti e inizializzazioni di prassi domani chiederò la sostituzione a meno che non troverò rassicurazioni da parte vostra. Ecco la storia:
iPhone XR da anni abbinato a Apple watch 3, decido di fare un passo avanti e ordino il 6 44 mm cinturino Sport. Stamattina è arrivato, dopo i vari settaggi mi accorgo fin da subito che la funzione Altimetro è totalmente sballata. Mi dice che sono ad un’altezza superiore di varie centinaia di metri ma è coerente con le sue misurazioni infatti se mi abbasso di un piano si abbassa di 3 metri o se alzo o abbasso il braccio alza o abbassa la misurazione di 1 metro. Ho provato ad attendere ore pure a spostarmi di vari km, ma nulla sempre sballato in eccesso delle stesse centinaia di metri. Inoltre mi da il dato con la spunta ‘circa’ +/- 40 metri. Costante non si è mai abbassato acquisendo precisione. Riavvii, inizializzazioni, annullo abbinamenti. Nulla ha risolto. Chiedo consiglio a voi sul da farsi.
Questa funzione non è così importante e qualcuno potrebbe riderci su ma mi è utile andando spesso ed allenandomi in montagna, inoltre la mia paura più grande è che sia solo la punta dell’iceberg questo problema all’altimetro e che più avanti riscontrerò problemi di varia natura e più gravi.
Grazie per l’aiuto in anticipo.
@exploited19 secondo me il problema sta nel tuo specifico Apple Watch. Anche io ho il serie 6 e l’altimetro funziona bene
Anche io ho un problema con l’altimetro, non funziona. Non segna nulla
Ho scoperto quale il problema… se volete ve lo spiego
Buongiorno ANCHE a te,
Siamo su un forum, esprimere la tua opinione è cosa normale, senza che ti venga richiesto quasi come supplica. Se vuoi condividere il tuo pensiero in merito all’argomento trattato in questo topic fai pure.
Ok, vi spiego il mio problema e come ho risolto, apple watch serie 6 titanium.
L’apple watch ce l’ho da una settimana, dopo qualche giorno, e subito dopo il nuovo aggiornamento, noto che l’altimetro segna “—“ cioè nulla… chiamo apple, verificano tutto e dicono che il problema è solo sw, quindi ripristino tutto, parto da zero e sembra funzionare. Lo spengo per 2 giorni, lo riaccendo e torna a non funzionare. L’altimetro non segna nulla.
Poi per caso, apro l’app watch dall iphone, vado su privacy, attivo “monitoraggio attivita fisica” e all istante l’altimetro dell apple watch comicia a segnare l’altitudine!!! Non ditemi perchè ma è cosi
Ps, se cercate nei forum americani, anche loro hanno lo stesso problema.
Scusate se non ho scritto subito come ho risolto, ma non pensavo che qualcuno seguisse ancora questo post, essendo passate 2-3 settimane dall ultimo commento
Anche a me non è sempre preciso, segna che sono a -2 quando invece sono a 10. Dopo un po’ si stabilizza.
Ciao a tutti anch’io ho lo stesso problema, ma fino a prima dell’ultimo aggiornamento L’altimetro funzionava, ho provato anch io a disattivare il monitoraggio attività ma non è cambiato nulla! Il mio sballa di quasi 1000 metri e per me è una rottura perché vado spesso in montagna, ed è comodo se funziona
Ciao a tutti ho provato a risolvere il problema contattando il supporto, ma nulla da fare, mi hanno detto di aspettare 48 ore e poi ricontattarli, allora ho deciso di fare una prova, sono andato nell’Apple Store e ho scaricato un app altimetro per vedere se dava lo stesso problema o no! E sorpresa l’app scaricata funziona benissimo, quindi almeno nel mio caso, tirando conclusioni il problema non è il Watch ma bensì l’app Bussola! Che molto probabilmente ha qualche problema con l’ultimo aggiornamento, ho provato anche a disistallarla e reistallarla ma niente il problema persiste, dovrà metterci mano Apple per sistemare la cosa magari con un nuovo aggiornamento
A me l’ altimetro funziona male come dici, e’ coerente nei spostamenti ma sono abbassati, ora addirittura sono a -4 sotto il livello del mare. Incredibile.
Che app hai usato per l’ altimetro? serve una che usi l’ hardware integrato e non i dati del gps. Grazie.
Ciao! Non so se l’app in questione usa i dati gps o l’hardware del Watch, comunque l’app in questione è “altimetro” sullo su Apple Store! Nel frattempo ho provato a contattare il supporto Apple, ma non ho ancora ricevuto risposta, immagino e capisco che in questi giorni sia difficile o impossibile ricevere risposta aspetterò nei prossimi giorni e riproverò a ricontattarli
Ciao, ho letto un sacco di post in giro con problemi come il tuo, e tutti lamentavano il fatto che con altre app andava bene.
Il mio funziona a dovere, ma comincio ad essere stanco degli aggiornamenti, che da adesso, al netto di aggiunte di funzionalità interessanti, valuteró se farli.
Sistemano qualcosa, smette di andare qualcos’altro. E pensare che ios è la punta di diamante di questi dispositivi; solo l’ecosistema ancora regge bene, il software troppo spesso ha bisogno della correzione dell’aggiornamento
IPhoneItalia ha un articolo sul nostro blog