Ciao a tutti, inizio subito esponendo il mio problema.
Ho acquistato un iPhone 5 un paio di settimane fa, già dopo l’acquisto ho notato un problema enorme, il wifi: l’iPhone apriva sito con enorme lentezza, e per connettersi ad una rete stava un’eternità rispetto al mio 4S, e a volte adirittura mi diceva “Impossibile connettersi alla rete”, cosa che con il mio 4S non è mai successa (iOS 5.0.1). Vedendo la situazione, come è consigliato, ho cambiato la password del router da WPA2 a WEP, ma la situazione era esattamente uguale, quindi ho tentato un ripristino. Una volta ripristinato ho notato che la situazione era cambiata: era più veloce, sopratutto a caricare i video su youtube. Il problema è sostanzialmente che in molti siti l’iPhone risulta caricare le pagine in modo lentissimo (non dipende dalla mia connessione dato che con iPhone 4S carica perfettamente e anche con il PC), per esempio: ieri ero intendo a seguire una lezione su iTunes U, l’applicazione per iPhone che ti consente di seguire in streaming lezioni universitarie, e ho notato che per caricare un minuto di video stava dai 5 ai 10 minuti. Oggi ho provato a seguire un episodio di una serie su Podcast e la situazione è uguale. La cosa strana è che i video su youtube li carica anche velocemente (un video di 3 ore e mezza riesce a caricarlo, senza grossi problemi. Ora la mia domanda è: la situazione è probabile che verrà risolta aggiornando l’iPhone ad iOS 6.0.1 quando uscirà? Perchè non capisco se sia un problema hardware o software. Grazie dell’attenzione, e scusate per il testo lungo, ma volevo specificare bene la stituazione
P.S: i DNS della connessione sono sempre stati settati su 8.8.8.8 (quelli di google)
anche io ho questo problema! non so cosa fare. a volte non mi apre anche safari! a me su youtube non carica niente! eppure mi segna che è connesso. grazie ciao.
ma hai provato su diversi router?se lo fa solo sul tuo posso solo pensare ad una sorta di incompatibilità tra quello e il tel. Mi risulta che il modulo wifi del 5 sia diverso da quello del 4s. prova ancheva cambiare altri parametri del router, come il canale o prova senza password di rete per vedere se cambia qcosa
prova anche un ripristino delle impostazioni di rete se non lo hai gia fatto
C’è poco da provare, sul forum americano c’è un tread di 200 e passa pagine, pare che il problema sia dovuto ad partita diversa da parte di una delle delle aziende che fornice i chip del wi-fi. Alla Apple nel sono al corrente sperano di risolvere con una variante sul firmware per “pilotare” diversamente questo chip…ma non e’ detto.
Provate ad impostare i ch dei router a 5 o 6
Inviato dal mio newiPad con Tapatalk HD
Personalmente non ho alcun problema col Wifi …
Nessun problema con wifi dopo la terza settimana di utilizzo.
Lo avrò collegato a una trentina di dispositivi wifi in 4 paesi europei.
Nessun problema, sia di connessione che in prestazione.
Il problema ce l’ho anchio… come risolverlo?
Sostituzione
Io ho risolto cambiando canale del router…impostalo da “AUTO” a “MANUALE” e lo setti sul canale “1” o sul “6”.
Ho provato a fare così e mi sembra vada meglio!
è vero , va meglio sul 1.
Ragazzi, dimenticavo di specificare un paio di cose: ho provato con due router diversi, avevo impostato i Ch su 4 e 6 oppure AUTO, e avevo cambiato la frequenza del router (da 250 a 130) e avevo anche fatto un paio di volte il ripristino delle impostazioni di rete. Per specificare ancora di più vorrei dire che ho molti problemi anche durante il download di app dall’App Store (il download su blocca, o è lento da far paura).
Personalmente sul 5 di problemi wifi rete ne ho molti meno che sul 4S… Capita che pur indicando che è in connessione 3G non apra nulla e renda necessario una messa in aereo per riattivare tutto (o al massimo uno spegnimento), ma è un ovvio problema software, non a caso lo presenta anche il 4S più frequentemente tra l’altro.
Con wifi sono a posto con entrambi i dispositivi.
(PS. Per assurdo a livello rete si comporta meglio il 3GS con 5.1.1)
Dal 28 Settembre a ieri è andato benissimo. Dopodiché da ieri non mi si collega più al Router NetGear. Inutile dire che ho scollegato un paio di volte il modem e poi l’ho riacceso. Niente. Il mio 3GS lo prende immediatamente. i 2 4S di mia mogile e figlio idem. L’unico sfortunato sono io che ho il 5.
Inutile dire che ho cambiato da automatico a manuale, inserendo i parametri giusti e che non fossero doppioni dell’indirizzo IP, ma nulla.
Risolto. All’Apple Store mi hanno fatto il ripristino
Campidoglio uppare è vietato…l hai fatto 3 volte. Da una lettura al
Regolamento
Sent from my iPhone using Tapatalk
Riporto una considerazione io ho notato che paradossalmente il mio iPhone 5 va meglio con le linee molto veloci esempio Alice 30 mega che con quelle lente se Alice 7 mega mi spiego a casa ho la 7 e quando va bene fa 1 Mega di download quando il mio 4 faceva 2,5 anche 3 mega al lavoro ho la 30 e va molto meglio cioè va a 28 29 con questo intendo dire che il GAP tra velocità teorica e effettiva è minimo paradossalmente proprio dove la rete è più veloce